Es wird keinerlei Gewähr für die Aktualität der Inhalte im Archiv übernommen.
16.3.2017, 16:31 - Archiv

Volkswagen è partner della campagna «Automobilista svizzero dell'anno»

  • La gara eliminatoria si svolge in otto centri di guida sicura in tutta la Svizzera
  • Il 19 marzo ha inizio il primo round a Derendingen (SO)
  • Pochi posti liberi per la gara eliminatoria a Cazis (GR)
  • La finale per il titolo di «Automobilista svizzero dell'anno» si terrà nell'autunno 2017

La rivista svizzera di settore auto-illustrierte e il Touring Club Svizzero TCS sono in cerca dell'«Automobilista svizzero dell'anno». Volkswagen è partner ufficiale della campagna e sponsorizza il premio principale – una VW Golf GTI per un anno. Sette degli otto training di guida sicura sono già al completo. Sono rimasti soltanto pochi posti liberi a Cazis (GR). I due migliori automobilisti di ogni training si qualificano per la finale, che si terrà nell'autunno del 2017. La competizione avrà inizio domenica prossima 19 marzo a Derendingen.

Gli appuntamenti per la qualificazione al concorso di «Automobilista svizzero dell'anno» sono definiti da metà febbraio 2017. Fatta eccezione per il training di guida sicura a Cazis, i training sono già al completo. Per qualificarsi per la finale i partecipanti prendono parte con la propria auto a uno degli otto training gratuiti di guida sicura organizzati da TCS Training & Events. Questi training si svolgeranno nei centri di guida sicura di Derendingen, Niederstocken, Hinwil, Lignières, Meyrin, Emmen, Cazis e Rivera tra marzo e luglio 2017. Dopo il training, gli esperti giudicano le prestazioni delle partecipanti e dei partecipanti. La giuria decide in loco quali due candidate/candidati si qualificheranno per la finale prevista per il prossimo autunno.

Le auto impiegate in finale sono tutte Volkswagen

In finale i partecipanti si misurano con vetture identiche del marchio VW. Al contempo si potenzia ancora una volta l'aspirazione a conseguire competenze nella guida. La giuria della finale, composta da esperti di guida e personalità provenienti dal mondo del Motorsport, elegge l'«Automobilista svizzero dell'anno».

Volkswagen è partner ufficiale della campagna e mette in palio il primo premio. Il vincitore guiderà per un anno la nuova Golf GTI. Il secondo classificato riceverà un set di cerchi in lega leggera Continental mentre il terzo classificato otterrà un set di pneumatici invernali o estivi, anch'essi Continental. Tutti i finalisti, inoltre, riceveranno un orologio del marchio Casio Edifice. I migliori tre, inoltre, saranno premiati con un'esclusiva visita alla scuderia di Formula 1 Toro Rosso.

Date 2017

19.03    Derendingen (SO)         11.06    Meyrin (GE)

09.04    Niederstocken (BE)       17.06    Emmen (LU)

07.05    Hinwil (ZH)                    02.07    Cazis (GR)

28.05    Lignières (NE)               09.07    Rivera (TI)


Iscrizioni: www.bester-autofahrer.ch

 

 

 

Share this: