Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
31.3.2020, 10:55 - Archivio

Volkswagen sostiene il servizio di consegna a domicilio gratuita per gli anziani

Berna/Cham. L’impegno del team gestionale di Volkswagen Svizzera a sostegno dei più anziani: un gesto di cuore. La scorsa settimana, i conducenti hanno consegnato di persona i primi ordini nell’area urbana di Berna con le proprie auto di servizio. Così Volkswagen e AMAG supportano Coop e la Croce Rossa svizzera nell’implementazione di un nuovo servizio di consegna a domicilio pensato per le persone dai 65 anni in su. Volkswagen Svizzera e AMAG continueranno a fornire il proprio sostegno attivo all’iniziativa.

Nella situazione attuale, le persone appartenenti alle categorie a rischio devono restare a casa, ma è comunque necessario sbrigare le commissioni quotidiane. Per questo il gruppo di grande distribuzione Coop, in collaborazione con la Croce Rossa svizzera, ha lanciato il servizio gratuito di consegna a domicilio per tutte le persone dai 65 anni in su. Gli ordini possono essere effettuati telefonicamente o via e-mail. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito: www.coop.ch/coop65. La merce viene consegnata gratuitamente a casa il giorno lavorativo successivo.

Il lancio dell’iniziativa ha interessato l’area urbana di Berna. Volkswagen Svizzera e AMAG supportano attivamente Coop e la Croce Rossa svizzera nell’implementazione di questo nuovo servizio di consegna a domicilio. La scorsa settimana, il team di Volkswagen Svizzera e AMAG Berna ha effettuato di persona le prime consegne con le proprie auto di servizio. Volkswagen Svizzera e AMAG continueranno anche in seguito a supportare la Croce Rossa svizzera nell’ambito delle consegne a domicilio agli anziani.

Christian Wiegel, responsabile del marchio Volkswagen Svizzera, ha definito l’iniziativa come un gesto di cuore e ha prestato il proprio supporto sin dall’inizio. «Abbiamo semplicemente voluto cogliere quest’occasione per aiutare le persone colpite nella situazione che stiamo vivendo. Il riscontro e la gratitudine che abbiamo ricevuto dalle persone aiutate sono commoventi e, in tempi come questi, rappresentano una grande motivazione. Vorrei esprimere un particolare ringraziamento a tutti i collaboratori che hanno sostenuto l’iniziativa.»

La richiesta di consegne a domicilio è elevata
Una delle persone che ha già usufruito del servizio di consegna a domicilio è un anziano di Lanzenhäusern, una frazione ai confini di Berna, che si è dimostrato molto grato per la consegna rapidissima e professionale: «Ho fatto l’ordine ieri e oggi abbiamo ricevuto la consegna. Abitiamo in una zona un po’ fuori mano e persino i visitatori o gli artigiani non sempre trovano l’indirizzo al primo colpo. Per fortuna invece il conducente Volkswagen ce l’ha fatta senza problemi.»

A Berna le consegne a domicilio gratuite sono già operative. Coop e la Croce Rossa svizzera comunicano che il servizio è già disponibile a Berna, Olten, Zurigo e a Losanna e che verranno aggiunte costantemente nuove aree.

Si cercano conducenti volontari
La Croce Rossa svizzera cerca volontari che possano effettuare le consegne a domicilio per le persone dai 65 anni in su. Chi fosse interessato può registrarsi sin da ora sulla piattaforma online www.freiwillige.redcross.ch.

Volkswagen Svizzera e AMAG sostengono attivamente quest’iniziativa e hanno invitato tutti i propri collaboratori e partner VW in Svizzera a offrire il proprio contributo e a registrarsi come conducenti attraverso la piattaforma online.

Share this: