Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
8.6.2016, 9:21 - Archivio

Volkswagen rinnova Beetle e Beetle Cabriolet

- Paraurti sportivi, nuovi colori e tessuti e numerose possibilità di personalizzazione conferiscono un look fresco e giovane alla vettura
-
Il nuovo modello speciale Denim al via con tetto in jeans
- Coupé disponibile a partire da CHF 20'300.–; Cabriolet a partire da CHF 23'950.–

Volkswagen rinnova la propria gamma di offerta per la Beetle e la Beetle Cabriolet e propone da subito un variopinto bouquet di nuovi modelli: dal classico modello di serie con molte nuove possibilità di personalizzazione attraverso il modello speciale Denim fino alla Beetle Dune – per gli amanti della Beetle c’è l’imbarazzo della scelta.

Una storia di stile dalla lunga tradizione riempie nuove pagine. La Beetle, una delle pagine più emozionanti del marchio Volkswagen, si distingue da subito con alcune novità. Così la Beetle risplende, su richiesta, con vernici quali «Bottle Green metallizzato» o «White Silver metallizzato». Reinterpretati anche i paraurti (nella variante base e nella variante Design), che si presentano da subito più piatti e dunque più sportivi. La variante di equipaggiamento R-Line (in precedenza Beetle Sport) è provvista di paraurti ulteriormente modificati. La presa d’aria supplementare sopra il paraurti lascia intuire maggiore dinamismo. Veri e propri highlight sono, inoltre, le luci posteriori a LED colorate (optional) e i cerchi da 17 pollici «Philadelphia» nonché i cerchi da 18 pollici «Ravenna Adamantium», disponibili a richiesta per le varianti Design e R-Line.

Illuminazione più chiara del cruscotto, nuovo quadrante e nuovo design del dashpad per le versioni Design e R-Line conferiscono un aspetto inconfondibile anche agli interni della leggendaria Volkswagen. Altre possibilità di personalizzazione sono rappresentate da tre nuovi tessuti per i sedili e da pacchetti Style al passo con i tempi, in grado di regalare un tocco di colore in più agli interni. Qui l’accento personale è affidato soprattutto a una consolle centrale verniciata. Con il pacchetto «Black Style» opzionale, invece, cerchi, involucri degli specchietti e tetto sono di colore nero.

La Beetle di nuova progettazione è disponibile in versione Coupé e Cabriolet nelle varianti di equipaggiamento Base e Design. La variante R-Line seguirà in un secondo momento. La gamma di motorizzazioni spazia, come finora, da 105 CV/77 kW a 220 CV/162 kW e comprende tre potenti motori a benzina e due vigorosi propulsori diesel.

Modello speciale Denim
Il nome è tutto un programma per questo modello speciale. Ispirata al «Maggiolino Jeans» del 1974, giunge sui nastri di partenza la nuova Beetle modello speciale «Denim». Autentico, trendy e sportivo, il modello è verniciato in «Stonewashed Blue metallizzato» e si muove pertanto in un insolito look jeans. Un’autentica peculiarità sono la capote color jeans e i cerchi da 17 pollici «Circle» in «Dark Graphite» con copricerchio cromato. Anche l’abitacolo rispecchia lo stile Denim. Sedili sportivi con rivestimento blu, vani portaoggetti in stile jeans e un dashpad in blu alluminio opaco danno un aspetto moderno e sportivo. Il modello speciale Beetle Denim parte da CHF 26'000.–.

Per chi ama la sportività: pacchetto interni R-Line
A richiesta, per la variante di equipaggiamento R-Line è disponibile un pacchetto interni che comprende i loghi R-Line sulle soglie di accesso e sui poggiatesta nonché un volante sportivo multifunzione in pelle R-Line. Si può ordinare il pacchetto interni R-Line con il rivestimento dei sedili «Kyalami» o in «pelle Vienna».

I prezzi della versione Coupé partono, per il motore 1,2 l da 105 CV/77 kW, da CHF 20'300.–. La versione Cabriolet è disponibile a partire da CHF 23'950.–.

La prevendita di tutti i modelli Beetle ha inizio da subito. La variante di equipaggiamento R-Line sarà disponibile in un secondo momento.

 

Share this: