Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
1.4.2016, 14:10 - Archivio

Volkswagen è stato eletto il marchio che ispira maggior fiducia

L'editoriale Reader's Digest ha condotto per la 16a volta un sondaggio sulla fiducia dei consumatori in tutta Europa. Nonostante la problematica dei gas di scarico, la Volkswagen si è posizionata al primo posto in Svizzera nella categoria «Automobili» e in questo modo il marchio è stato eletto per la sesta volta il marchio automobilistico che ispira maggior fiducia in Svizzera.

Sono ora disponibili i risultati del sondaggio «Most Trusted Brands 2016» a cui hanno partecipato circa 1 800 consumatori svizzeri. Tale sondaggio ha dimostrato che, anche in tempi difficili, i consumatori svizzeri sono affezionati e ripongono la loro fiducia in questo marchio forte e di grande tradizione.

La domanda relativa al marchio che riscuote maggior fiducia tiene conto di diverse caratteristiche. Per misurare la fiducia riposta nel marchio vengono considerati diversi fattori quali la qualità grazie a prodotti ben progettati e lavorati, il controvalore dei prezzi, l'immagine grazie ad un messaggio coerente del marchio e la conoscenza delle esigenze dei clienti. “Il riconoscimento che abbiamo ricevuto come marchio automobilistico è per noi motivo di grande soddisfazione proprio in questo periodo e tenendo conto della questione dei gas di scarico, in quanto ci dimostra che i consumatori svizzeri continuano a riporre fiducia nella Volkswagen. Al contempo esso ci spronerà a sorprendere positivamente i nostri clienti grazie alla qualità dei nostri servizi” afferma il responsabile del marchio Volkswagen Oliver Stegmann.

Share this: