Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
14.12.2015, 10:04 - Archivio

Volkswagen al CES 2016: fari puntati su collegamento in rete e mobilità elettrica per le lunghe distanze

- Semaforo verde per l'offensiva futura del marchio Volkswagen
- Il Dr. Herbert Diess terrà il discorso d'apertura alla vigilia della fiera del settore digitalizzazione e sviluppo elettronico più grande al mondo

Nel 2016 Volkswagen sarà presente al Consumer Electronics Show CES, previsto dal 6 al 9 gennaio a Las Vegas (USA). Il Dr. Herbert Diess, presidente della Direzione del marchio Volkswagen VT, terrà il discorso di apertura alla vigilia della fiera. Leit motiv della sua presentazione saranno le nuovissime tendenze in ambito di elettromobilità e connectivity di prossima generazione.

Sulla base di una concept car completamente nuova, Volkswagen dimostra al CES i notevoli cambiamenti che interesseranno l'automobile nei prossimi anni. La première mondiale è soprattutto incentrata sull'inizio di una nuova era caratterizzata da una mobilità elettrica accessibile e a proprio agio anche sulle lunghe distanze. Inoltre, le funzioni innovative presentate illustrano i vantaggi per la clientela Volkswagen derivanti dal progresso del collegamento in rete del veicolo in un futuro prossimo. Inoltre, a Las Vegas saranno presentate in anteprima anche nuove idee e proposte di quadri strumenti e comandi. In tal modo, nell'imminenza del lancio sul mercato, Volkswagen offrirà uno sguardo concreto all'aggiornamento del proprio infotainment per veicoli. Infatti, le innovazioni della concept car Golf R Touch troveranno sbocco nella produzione di serie di Volkswagen.

Da molti anni ormai, il CES è considerato un affidabile barometro delle tendenze in ambito di digitalizzazione e progresso elettronico. Oltre 150'000 visitatori del settore specializzato si recheranno in gennaio a questa fiera per ammirare i nuovissimi trend in quanto a prodotti e servizi.

Share this: