Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
5.2.2020, 16:49 - Archivio

Una ventata d’aria fresca:
 da oggi sono aperti gli ordini per la T-Roc Cabriolet

  • La nuova cabriolet di casa Volkswagen unisce stile, comfort e tecnologie all’avanguardia
  • Tutto il divertimento di una decappottabile a portata di mano: il tettuccio elettrico di stoffa si apre in 9 secondi premendo un semplice pulsante
  • In Svizzera, la T-Roc Cabriolet debutta con un efficiente motore 1,0 TSI da 85 kW nella versione d’equipaggiamento Advance, disponibile a partire da CHF 35‘750.–

Cham – Da oggi sono aperte le prevendite della nuova T-Roc Cabriolet. La variante decappottabile del popolare crossover Volkswagen costituisce un concetto di veicolo unico nella categoria delle compatte, che combina la posizione rialzata di un SUV con un design estroverso e vistoso e il fascino di una cabriolet. Inoltre, la nuova T-Roc Cabriolet conquista per il suo sistema di infotainment di ultima generazione e offre il massimo comfort grazie ai numerosi sistemi di assistenza, in parte opzionali. I prezzi del nuovo CUV compatto partono da CHF 35‘750.– nella versione con motore 1,0 TSI da 85 kW / 115 CV e cambio manuale a 6 rapporti.

Volkswagen apre le prevendite della nuova T-Roc Cabriolet. La variante decappottabile del popolare crossover costituisce un concetto di veicolo unico nella categoria delle compatte, che combina la posizione rialzata di un SUV con un design estroverso e vistoso e il fascino di una cabriolet. Inoltre, la nuova T-Roc Cabriolet conquista per il suo sistema di infotainment di ultima generazione e offre il massimo comfort grazie ai numerosi sistemi di assistenza, in parte opzionali. I prezzi del nuovo CUV compatto partono da CHF 35‘750.– nella versione con motore 1,0 TSI da 85 kW / 115 CV e cambio manuale a 6 rapporti.

«Accept No Roof»: lo slogan con cui la nuova T-Roc Cabriolet debutta sul mercato punta sull’elemento centrale di questo modello, ovvero la capote. Il tettuccio di serie completamente automatico si apre in soli 9 secondi: fino a 30 km/h è possibile aprirlo e chiuderlo anche in marcia sfruttando il sistema elettromeccanico.

La nuova cabriolet viene offerta in due linee d’equipaggiamento: la variante di design Advance e quella sportiva R-Line. Già nella versione Advance, la cabriolet da 2 + 2 posti vanta un ricco equipaggiamento di serie, che include i cerchi in lega leggera da 17 pollici «Mayfield», una luce ambiente di colore bianco, diversi perimetri cromati all’esterno e all’interno, un climatizzatore, la regolazione automatica della distanza ACC, l'assistente per il mantenimento della corsia Lane Assist, la funzione di frenata d’emergenza Front Assist, il riconoscimento della stanchezza e il sistema di navigazione Discover Media incl. Streaming & Internet, comandi vocali, riconoscimento della segnaletica stradale, due interfacce USB di tipo C (davanti) e un’interfaccia di telefonia.

La linea d’equipaggiamento R-Line, disponibile a partire da CHF 46’050.–, oltre agli speciali perimetri esterni e interni R-Line offre il Digital Cockpit, fari a LED, luci posteriori oscurate, un telaio sportivo, cerchi in lega leggera da 17 pollici «Kulmbach», uno sterzo progressivo, sedili sportivi comfort anteriori, un volante sportivo in pelle, il pacchetto invernale, la selezione dei profili di guida e molto altro ancora.

La T-Roc Cabriolet a trazione anteriore è disponibile con due efficienti motorizzazioni turbo-benzina TSI da 85 kW / 115 CV o da 110 kW / 150 CV. Il tre cilindri diesel da 1,0 l e 85 kW è abbinato di serie a un cambio manuale a 6 rapporti (solo per la linea d’equipaggiamento Advance), mentre il più potente quattro cilindri da 1,5 l e 110 kW su richiesta è disponibile anche con un cambio automatico a doppia frizione e 7 rapporti.

La T-Roc Cabriolet offre poi il pacchetto design opzionale «Black Style» a partire da CHF 560.–, nel quale determinati elementi come ad esempio il profilo decorativo della calandra e le calotte degli specchietti retrovisori esterni si tingono elegantemente di nero. A ciò si aggiungono poi i cerchi in lega leggera da 18 pollici «Grange Hill» neri con superficie tornita a specchio.

La T-Roc Cabriolet si distingue inoltre per la sua funzionalità: se i 280 litri di volume del bagagliaio non dovessero bastare si può optare per il dispositivo di traino removibile da CHF 790.–, che permette di trasportare anche oggetti di grandi dimensioni.

Share this: