Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
28.5.2018, 15:50 - Archivio

Tiguan: il modello VW più amato in Svizzera

  • Dopo 20 settimane già raccolti oltre 4000 ordini per la VW Tiguan.
  • In Svizzera continua imperterrito il successo dei modelli SUV.
  • Entro la fine del 2018, VW lancerà due nuove serie di modelli SUV.

Schinznach-Bad – a metà maggio 2018 l'importatore generale AMAG ha ricevuto il 4000esimo ordine di un modello Tiguan / Tiguan Allspace. In Svizzera non si era mai verificata una richiesta così elevata di veicoli per questo fortunato modello in così breve tempo. Negli ultimi anni, nessun segmento è cresciuto come quello dei SUV. Di tutti i modelli venduti in Svizzera, quasi uno su tre appartiene a questa categoria e il boom non conosce freni. Oltre alla Tiguan e alla T-Roc, il marchio Volkswagen accoglierà presto nella sua gamma altri modelli SUV. Entro la fine dell'anno, il marchio di Wolfsburg lancerà altri due modelli ed è preparato al meglio a soddisfare la mutata domanda di modelli SUV da parte dei clienti.

In Svizzera non erano mai stati venduti così tanti veicoli del segmento SUV. Quasi un modello su tre immatricolato in Svizzera appartiene a questa categoria. Un boom che non accenna a fermarsi e di cui anche il marchio Volkswagen approfitta. A sottolineare questo sviluppo basta questa cifra: in sole 20 settimane sono stati registrati 4000 ordini per la Tiguan. Peter Schmid, Brand Director Volkswagen: "Siamo molto lieti di questa nutrita richiesta e, al contempo, per ogni ordine della Tiguan. La Tiguan è un SUV sportivo di grande carisma. Si tratta di un modello predestinato a diventare un bestseller."

Tiguan, il modello di successo di Wolfsburg
Quella della Tiguan è una storia di successo. Lo testimonia il vantaggio con cui ha primeggiato sui tre finalisti del premio "World Car of the Year". Tuttavia, oltre a convincere i giornalisti delle testate automobilistiche internazionali, questo modello di successo convince anche e soprattutto i clienti. Dall'inizio della sua vendita, nel 2007, sono stati consegnati a clienti oltre 4 milioni di Tiguan in tutto il mondo.

La Tiguan rientra tra i modelli più importanti del marchio Volkswagen e testimonia il successo dell'offensiva SUV della casa automobilistica.  La Tiguan Allspace, lanciata alla fine dello scorso anno, amplia la gamma di modelli. Il suo bagagliaio offre molto più spazio e nell'abitacolo trovano posto fino a sette passeggeri. Allo stesso tempo, la versione Allspace garantisce un'impressionante versatilità e – rispetto ai modelli finora in circolazione – un equipaggiamento di serie molto più ricco.

Oltre ai modelli Tiguan, Tiguan Allspace e alla nuovissima T-Roc, che ha fatto il suo ingresso sul mercato nel dicembre 2017, il marchio Volkswagen amplierà presto la gamma con altri SUV. A fine giugno negli showroom dei concessionari Volkswagen potremo già ammirare la nuova Touareg, che arricchisce il segmento SUV premium. A fine anno sarà la volta della
T-Cross, il SUV compatto su base Polo. Volkswagen ha recepito perfettamente la virata della domanda dei clienti in direzione SUV e con i suoi quattro diversi modelli SUV è preparata al meglio per affrontare questo nuovo trend.

Share this: