24.8.2023, 13:17

Terzo raduno internazionale ID. dal 5 al 9 settembre a Locarno

  • Si attendono diverse centinaia di appassionati di ID. con le loro ID.3, ID.4, ID.4 GTX, ID.5, ID.5 GTX e ID. Buzz al terzo raduno internazionale ID. di Locarno
  • «La Rotonda», con l’esposizione delle show car ID. e gli eventi clou della manifestazione, si trasformerà nel fulcro del raduno internazionale ID. nelle giornate di venerdì e sabato
  • Programma e iscrizione: Raduno ID. (idtreffen.de)

Cham/Locarno – A settembre si terrà il terzo raduno internazionale ID. a Locarno. Dal 5 al 9 settembre diverse centinaia di appassionati di ID. provenienti da tutta Europa si incontreranno nella Svizzera italiana. Anche quest’anno l’organizzatore Daniel Ott ha messo in piedi un programma ricco e interessante. La regione intorno al Lago Maggiore inviterà così la ID. Community a sperimentare attività indimenticabili: dall’escursione lungo la strada della Tremola attraverso il Passo del San Gottardo, con tanto di visita del parco eolico, fino alle specialità culinarie in un tipico grotto ticinese. A completare l’evento ci saranno varie conferenze specialistiche e workshop sulla mobilità elettrica e su ulteriori temi inerenti alle ID.: un programma elettrizzante e su misura per la variegata ID. Community.

Il 5 settembre, diverse centinaia di appassionati di ID. si dirigeranno ancora una volta verso la Svizzera italiana per incontrarsi nella regione intorno al Lago Maggiore: Locarno ospiterà infatti il terzo raduno internazionale ID. dal 5 al 9 settembre. Durante questi cinque giorni, il paesaggio urbano si colorerà dell’allegria della famiglia ID. di Volkswagen, oltre che dell’ammiccare dei fari. A partire da venerdì 8 settembre, «La Rotonda» pullulerà di appassionati di ID. per due giorni. Volkswagen esporrà in una mostra statica diverse show car ID., tra cui un modello che verrà presentato al pubblico per la prima volta.

Il programma prevede anche interessanti conferenze specialistiche e workshop sui modelli ID. e sulla mobilità elettrica. Inoltre, la nuova ID.3, la ID.5 GTX e l’ID. Buzz saranno a disposizione di visitatrici e visitatori per elettrizzanti giri di prova sulla Rotonda.

I motori delle ID. si scalderanno già dal 5 settembre
Per molte e molti conducenti di ID. il programma inizia già il 5 settembre. Nei primi tre giorni, gli appassionati di ID. attraverseranno i paesini ticinesi, sperimentando appieno le prestazioni di recupero dei loro veicoli elettrici lungo la storica strada della Tremola fino al Passo del San Gottardo. Arrivati a destinazione, visiteranno l’impianto eolico: l’escursione sostenibile li porterà da una turbina eolica all’altra, fino alla diga di Lucendro. I partecipanti potranno inoltre sfidarsi partecipando a due concorsi: verranno premiati la migliore foto del proprio modello ID. nonché il vincitore o la vincitrice della «Challenge» a bordo della propria ID. Per ingannare l’attesa per il terzo raduno internazionale ID., i e le conducenti di ID. potranno continuare a confrontarsi sui social media, dove la community è già ben connessa con l’ID. First Movers Club su Facebook.
 

Nota
Maggiori informazioni e iscrizione sul sito web dell’organizzatore.

Sulla rivista digitale di Volkswagen Svizzera si possono trovare le impressioni dell’anno scorso.

 

Share this: