Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
23.2.2016, 10:52 - Archivio

Salone dell'automobile di Ginevra 2016: Volkswagen rinnova l’up! e sorprende con uno studio

- La nuova up! si presenta con un’impressionante diversità di varianti e motori
- Il nuovo Concept Car renderà la mobilità un’avventura

Due modelli caratterizzano il volto del marchio Volkswagen in questo Salone dell’Automobile di Ginevra: da una parte, si tratta della nuova edizione dell’utilitaria up!, che fra poco sarà disponibile sul mercato con un’impressionante varietà di modelli e una migliore integrazione di smartphone. D'altra parte l'azienda di Wolfsburg presenta un'affascinante Concept Car che animerà la classe di vetture compatte con una SUV alla moda e a prezzi accessibili.

Che siano motori a benzina ad alte prestazioni (dall'autunno 2016 anche con 90 CV / 66 kW), un’efficiente alimentazione a gas o un innovativo motore elettrico - la nuova up! non lascia nulla a desiderare nella diversità dei motori. Inoltre vi sono diverse di varianti - tre linee di allestimento, una versione cross, nuovi colori esterni, tessuti dei sedili, dashpads e disegni che conferiscono ad ogni up! un carattere individuale. Un'altra novità è l'integrazione di smartphone, che grazie all’App Volkswagen consente di accedere a musica, navigazione e ai dati del veicolo. Inoltre Volkswagen invia in gara, dagli specialisti audio statunitensi BeatsAudio™, degli «up! beats» misti con un sistema audio di 300 Watt.

Sulle strade svizzere sarà visibile la nuova up! probabilmente a partire da settembre.

Come inizio di una grande offensiva SUV può essere considerato invece lo studio sul lifestyle, che conferma una nuova sensazione di vita automobilistica con un’alta idoneità per l'uso quotidiano. Con esso, Volkswagen concede un’anteprima realistica su una serie tutta nuova e allo stesso tempo sul futuro modello di serie. Il suo concetto del pannello comandi è quasi senza interruttori e quindi costruisce concettualmente un ponte verso il BUDD-e, che ha impressionato il pubblico internazionale al CES di Las Vegas.

Share this: