Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
5.12.2014, 18:34 - Archivio

Passat eletta «Auto dell'Anno della Svizzera»

  • La Volkswagen Passat è chiaramente stata eletta «Auto dell'Anno della Svizzera 2015»
  • Golf GTE eletta «Auto più verde della Svizzera»

Volkswagen mette a segno una doppietta: con la nuova Passat e la Golf GTE, la casa automobilistica tedesca si aggiudica ben due titoli nel sondaggio condotto da Schweizer Illustrierte. Il marchio di Wolfsburg si è imposto sulla concorrenza nelle due categorie principali «Auto dell'Anno della Svizzera» e «Auto più verde della Svizzera».

«Ottenere due riconoscimenti al più importante award automobilistico in Svizzera non solo rappresenta una straordinaria conferma per il marchio Volkswagen, ma ci permette anche di capire a che punto sono i nostri veicoli rispetto a quelli della concorrenza», ha dichiarato Oliver Stegmann, capo marca Volkswagen.

La rivista Schweizer Illustrierte, in collaborazione con i partner AutoScout24, BLICK, SonntagsBlick, L'illustré e il caffè, ha organizzato per la quarta volta in tutta la Svizzera l'elezione dell'«Auto dell'Anno della Svizzera». Le giurie, composte da giornalisti automobilistici, piloti, tecnici ed esperti di ecologia, sono state chiamate a eleggere l'«Auto dell'Anno della Svizzera» e l'«Auto più verde della Svizzera».

La nuova Volkswagen Passat si è imposta sulla concorrenza con un ampio margine di vantaggio vincendo nella categoria principale «Auto dell'Anno della Svizzera 2015». L'ottava generazione della bestseller di Wolfsburg ha convinto per le sue tecnologie, la sua valenza e anche per i suoi consumi fino al 20 percento inferiori.

La Golf GTE è invece stata insignita del titolo di «Auto più verde della Svizzera 2015». Dotata di propulsore ibrido plug-in, la GTE ha preceduto la sorella con motore elettrico, la e-Golf. La Golf, sul mercato da ben 38 anni nonché automobile più venduta in Svizzera, già attualmente è in vendita con tutte le tipologie di propulsione immaginabili: con motore a benzina (TSI), motore diesel (TDI), alimentazione a gas naturale (TGI), motore elettrico (e-Golf) e motore ibrido plug-in (GTE). Finora nessun'altra vettura offre quest'ampio ventaglio di propulsioni.

Share this: