Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
6.9.2019, 14:53 - Archivio

Oltre 30’000 registrazioni per l’ID.3 1ST Edition

  • Pre-booking dell’ID.3: prenotati in anticipo tutti gli slot di produzione svizzeri
  • Così il direttore commerciale Volkswagen, Jürgen Stackmann: „Il successo del nostro pre-booking indica che l’ID.3 arriva proprio al momento giusto.“
  • Anteprima mondiale dell’ID.3 completamente elettrica al Salone internazionale dell’automobile (IAA dal 10 al 22 settembre 2019 a Francoforte sul Meno)

Schinznach-Bad / Francoforte – Poco prima dell’apertura del Salone internazionale dell’automobile (IAA) di Francoforte, tutti gli slot di produzione per i 30’000 veicoli del contingente pre-booking ID.3 sono riservati. Attualmente, tutte le sedi di produzione svizzere sono prenotate. Rimane tuttavia ancora la possibilità di avere una ID.3 1st: le persone interessate possono come sempre registrarsi online nella lista di attesa su prebooking.volkswagen.ch. Anche la newsletter ID.3 sta riscuotendo grande interesse: 100’000 interessati hanno già effettuato l’iscrizione alla newsletter, con la quale Volkswagen fornisce regolarmente informazioni sul suo nuovo veicolo completamente elettrico e sulla mobilità elettrica di Volkswagen. Volkswagen presenterà l’ID.3 in anteprima mondiale nelle prossime settimane all’IAA.

Jürgen Stackmann, membro del consiglio d’amministrazione del marchio Volkswagen Auto e responsabile per Vendite, Marketing e After Sales: „Già prima dell’inizio dell’IAA abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di 30’000 prenotazioni per l’ID.3 1ST Edition. Questo successo indica che l’ID.3 arriva proprio al momento giusto. Sempre più persone vogliono passare all’elettromobilità.“

A partire da maggio di quest’anno, gli svizzeri interessati possono prenotare in modo non vincolante uno slot di produzione per l’edizione di lancio limitata dell’ID.3 per un importo di fr. 1500.–. Poco prima dell’IAA, in territorio svizzero sono già stati prenotati tutti i modelli speciali dell’ID.3 1st. Tra il pre-booker più giovane e quello più anziano ci sono quasi 60 anni di differenza, e ciò sta a significare che, dai 25 fino agli 84 anni, tutte le fasce di età sono interessate alla mobilità elettrica di Volkswagen.

L’ID.3 segna l’inizio di una nuova era per Volkswagen. È il primo modello di un’intera famiglia di veicoli completamente elettrici, con i quali il marchio Volkswagen vuole rendere l’elettromobilità attraente e alla portata di molte persone.

Il prezzo base del modello di serie dell’ID.3 in Germania è inferiore ai 30’000 euro (prezzo consigliato) per la versione più piccola, mentre la versione base del modello speciale esclusivo ID.3 1ST non supera i 40’000 euro, incentivi statali detratti in entrambi i casi. In Svizzera verrà lanciata in pre-booking solamente la variante ID.3 1ST Max completamente equipaggiata. I prezzi indicativi per il mercato svizzero verranno comunicati dopo l’anteprima mondiale.

L’ID.3 1st con un ricco equipaggiamento
L’ID.3 1ST ha un’autonomia fino a 420 chilometri (WLTP). Oltre all’equipaggiamento top e agli elementi di design esclusivi 1ST Edition, i clienti del pre-booking dell’edizione speciale ID.3 1ST ricevono all’acquisto un anno di corrente gratuita fino a max. 2000 kWh presso tutte le colonnine di ricarica pubbliche collegate all’app di ricarica Volkswagen WeCharge e presso la rete europea di ricarica rapida IONITY. Il cliente riceve la sua ID.3 con un bilancio di zero emissioni.

In autunno e in primavera, per i pre-booker il sogno si concretizzerà quando passeranno alla fase di ordinazione con i rispettivi rivenditori.

„Chiunque sia ancora interessato a una ID.3 1ST o a un modello di serie dell’ID.3 precedente, è opportuno comunque che continui a registrarsi presso di noi“, consiglia il direttore commerciale Jürgen Stackmann. „I nostri mercati continuano a gestire liste d’attesa per potenziali acquirenti e l’esperienza dimostra che potrebbe esserci ulteriore movimento fino alla data dell’ordine vincolante.“ Le prenotazioni sono infatti ancora possibili anche in Svizzera sul portale prebooking.volkswagen.ch o presso lo stand Volkswagen all’IAA. Come pianificato, la produzione dell’ID.3 1ST inizierà alla fine del 2019 e i primi veicoli verranno consegnati a metà 2020.

L’ID.3 celebra la sua anteprima mondiale all’IAA
Quest’anno il debutto di Volkswagen all’IAA sarà tutto all’insegna dell’ID.3 e dell’elettromobilità. I visitatori della mostra potranno scoprire già dal primo sguardo al nuovo modello della famiglia ID. quale sarà il futuro dell’ID.3. Inoltre Volkswagen si presenterà nella sua postazione originale nel padiglione 3 con uno stand completamente ridisegnato nel nuovo look del marchio, che rappresenterà la seconda anteprima mondiale al Salone. L’ID.3 sarà il primo veicolo a svelare il nuovo logo del marchio.

La Volkswagen Group Night, con l’anteprima mondiale dell’ID.3 all’IAA 2019, sarà trasmessa in diretta lunedì 9 settembre, dalle 20.00 alle 20.30.

Tedesco: https://volkswagen-newsroom.gomexlive.com/?lang=de

Inglese: https://volkswagen-newsroom.gomexlive.com/?lang=en

 

 

 

 

Share this: