Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
17.2.2017, 12:08 - Archivio

Nuova VW Tiguan «Allspace»

  • Nuova versione lunga dell'attuale Tiguan, con fino a sette posti a sedere
  • Tiguan Allspace presentata in première europea al Salone dell'automobile di Ginevra 2017
  • Nuova generazione di sistemi Infotainment
  • Motori con potenze fino a 240 CV

Al Salone dell'automobile di Ginevra 2017, il marchio Volkswagen presenta nell'ambito della sua offensiva SUV la nuova versione a passo lungo della Tiguan (sette posti a sedere). La nuova Tiguan «Allspace» vanta l'ultimissima generazione di impianti Infotainment. Sul fronte dei propulsori, i motori a benzina e quelli diesel sono in grado, in virtù delle potenze fino a 240 CV, di esaudire tutti i desideri della clientela.

All'imminente Salone dell'automobile di Ginevra verrà presentata in anteprima europea la Tiguan a passo lungo, battezzata Tiguan «Allspace». Con questa versione lunga, che verrà introdotta sul mercato a fine estate, il marchio Volkswagen completa la gamma di modelli Tiguan.

Questo nuovo SUV non è riconoscibile soltanto per il suo passo più lungo. Anche la linea specifica della coda e le differenze estetiche nella parte anteriore differenziano la ALLSPACE dalla versione più compatta della Tiguan. Grazie al passo allungato di 11 cm, le dimensioni esterne sono cresciute di 21,5 cm. L'allungamento del passo ha creato posto per una terza fila di sedili – opzionale, per trasportare fino a sette persone – e per un bagagliaio aumentato ulteriormente di 115 litri.

La Allspace monta le varianti di motore e cambio proposte per la normale gamma Tiguan. Inoltre, la Allspace offrirà la stessa connettività della sorella minore e sarà equipaggiata con i più recenti sistemi di assistenza e con feature quali l'Active Info Display e l'head-up display (in parte opzionalmente). In tempo per l'inizio della commercializzazione, per la Tiguan lunga verrà altresì proposto il nuovissimo sistema di Infotainment al top della gamma prossimo al debutto.

I clienti che acquistano una nuova Tiguan Allspace in Svizzera riceveranno automaticamente anche il Volkswagen Swiss Service Package. Questo pacchetto di Volkswagen Service copre tutte le spese di manutenzione, inclusa la sostituzione dei ricambi soggetti a usura, fino a 100'000 km o per i primi 4 anni.

La prevendita della nuova Tiguan Allspace, versione con sette posti a sedere, inizierà presumibilmente a maggio. A partire da settembre, la variante «lunga» della Tiguan sarà a disposizione dei clienti che desiderano effettuare una prova su strada presso i partner Volkswagen svizzeri.

Share this: