Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
22.10.2021, 16:03 - Archivio

Nuova Taigo configurabile fin da subito

  • È iniziata la prevendita: nuova Taigo disponibile a partire da CHF 26’700.–
  • La Taigo è il primo SUV coupé di Volkswagen in Europa
  • Design accattivante combinato a individualità e funzionalità high-tech
  • Sistemi di assistenza e comfort di classe superiore, come il Travel Assist con assistente per il mantenimento della corsia e fari a LED Matrix

Cham – Con la nuova Taigo compatta arriva per la prima volta sul mercato europeo un SUV coupé targato Volkswagen. La Taigo può essere ordinata già da ora in Svizzera ed è disponibile in tre diverse linee d’equipaggiamento. Tra gli highlight del moderno modello Lifestyle figurano, oltre alla posizione rialzata del sedile, un cockpit completamente digitale di serie, soluzioni di connettività intelligenti, una guida semiautonoma nonché sistemi di assistenza e comfort che aumentano la sicurezza e la rendono ideale per gli spostamenti più lunghi. I prezzi della Taigo partono da CHF 26’700.–.

Al momento del lancio, la nuova Taigo può essere ordinata in tre linee d’equipaggiamento: la Taigo «Life», già ben equipaggiata, è dotata di serie dell’assistente di frenata d’emergenza «Front Assist» e dell’assistente al mantenimento della corsia «Lane Assist». La versione di base si presenta con trazione anteriore ed è alimentata da un motore 1.0 TSI da 70 kW (95 CV) con cambio manuale a 5 marce.

La linea d’equipaggiamento «Life» offre un comfort supplementare, grazie anche a un sistema di ausilio al parcheggio di serie o ad App Connect: questa funzione permette di gestire app e contenuti selezionati direttamente tramite il display nel veicolo. La Taigo «Life» è disponibile anche con una potenza di 81 kW (110 CV) e, a scelta, con cambio manuale a 6 marce o con cambio a doppia frizione (DSG) a 7 marce.

Con la linea d’equipaggiamento «Style», la nuova Taigo si distingue in particolare per gli interni e gli esterni pregiati: l’equipaggiamento di serie completo offre, ad esempio, App Connect con App Connect Wireless inclusa per Apple CarPlay™ e Android Auto™, fari a LED Matrix IQ.LIGHT con luci diurne a LED e luci di guida in curva. La Taigo «Style» è disponibile con un cambio automatico DSG a 7 marce e una potenza di 81 kW (110 CV) oppure nella motorizzazione top di gamma da 110 kW (150 CV).

Volkswagen proporrà inoltre la Taigo nella versione sportiva «R-Line», con un design ancora più dinamico combinato a elementi pregiati a contrasto e ruote ancora più grandi nonché un equipaggiamento ampliato.

La nuova Taigo è ordinabile fin da subito e il lancio sul mercato svizzero è previsto già a dicembre.

 

 

Share this: