Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
16.9.2014, 14:15 - Archivio

Nuova Golf GTE ordinabile da subito

•    L'auto più venduta al mondo è ora disponibile anche con propulsione ibrida plug-in
•    Modello da 204 CV a zero emissioni inquinanti, sportivo e a bassi consumi di carburante
•    50 chilometri di autonomia nella modalità elettrica 
•    Prezzi a partire da CHF 46'650.–

Con il debutto della Golf GTE, la gamma GT, dopo la GTI e la GTD, festeggia la nascita di un'ulteriore auto sportiva. La prima ibrida plug-in con i geni della Golf GTI è un veicolo verde e al tempo stesso sfiziosa da guidare. Nella modalità elettrica, la GTE percorre 50 chilometri senza emettere un solo grammo di anidride carbonica! La nuova compatta sportiva di Wolfsburg esce con un lunghissimo elenco di equipaggiamenti di serie ed è in vendita già a partire da CHF 46'650.–.

La nuova Golf GTE è, allo stesso tempo, un veicolo a zero emissioni inquinanti, un'auto sportiva e una vettura per le lunghe percorrenze. Essa rappresenta il connubio perfetto fra ecosostenibilità e piacere di guida e offre una nuova dimensione di guida. Tutto ciò è il frutto – anche e non solo – del sistema propulsivo di questa compatta targata Volkswagen: la GTE è sospinta da un motore TSI di 1,4 litri di cilindrata da 150 CV / 110 kW, un motore elettrico da 102 CV / 75 kW e un cambio a doppia frizione a sei rapporti sviluppato appositamente per i modelli ibridi. Entrambi i motori erogano insieme una potenza di 204 CV e una coppia massima di 350 Nm che permettono alla GTE di sprintare da 0 a 100 km/h in soli 7,6 secondi.

Tuttavia, la GTE non è soltanto estremamente performante, ha anche un pollice verde: in media consuma appena 1,5 litri di benzina e 11,4 kWh ogni 100 km (nuovo ciclo di guida europeo). Ciò corrisponde a emissioni inquinanti pari ad appena 35 grammi di CO2 al chilometro. Nella propulsione esclusivamente elettrica, la Golf GTE vanta così un'autonomia di 50 km, mentre l'autonomia complessiva è di circa 940 km.

Per gli esterni, la dotazione di serie comprende, oltre ai fari LED, anche cerchi in lega da 16 pollici (opzionalmente fino a 18 pollici). Le strisce rosse che per tradizione decorano la griglia radiatore e i fari della Golf GTI nella Golf GTE sono invece blu. I sedili sportivi in stile GTI (rivestimenti con motivo a quadretti blu), il volante sportivo multifunzione, il rivestimento interno del tetto e i rivestimenti laterali color nero, l'illuminazione ambiente blu, i pedali in acciaio inox e le cuciture con filo blu conferiscono all'abitacolo un tocco sportivo e al tempo stesso moderno. La dotazione è completata dal sistema di Infotainment high-end «Composition Media» abbinato al display da 6,5 pollici.

Il prezzo base della Golf GTE, ordinabile da subito presso le concessionarie Volkswagen, è di CHF 46'650.–. Il debutto sulle strade svizzere è previsto per fine gennaio 2015.

Share this: