Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
12.3.2014, 16:22 - Archivio

Nuova Golf Cabriolet Karmann

  • Elegante modello speciale, ordinabile da subito
  • Nelle concessionarie svizzere a fine maggio, con prezzi a partire da CHF 32'200.–

Volkswagen lancia sul mercato un nuovo modello speciale caratterizzato da un tocco di eleganza fuori dal comune: la Golf Cabriolet Karmann. È ordinabile da subito presso le concessionarie Volkswagen svizzere con prezzi a partire da CHF 32'200.–.

Esternamente, questo modello speciale dal tocco esclusivo è riconoscibile dalla scritta «Karmann» in corrispondenza dei passaruota anteriori, dai cerchi in lega «Porto» da 17 pollici e dai bordi cromati sui fendinebbia e sulla griglia della presa d'aria.

L'abitacolo si mette invece in luce per l'eleganza dei sedili: la sezione centrale dei sedili anteriori (sedili sportivi) è rivestita di Alcantara color nero, mentre le guance interne di tessuto del tipo «Catch up», nella tonalità «Sioux». Volante, pomello del cambio e leva del freno a mano sono invece rivestiti di pregiata pelle, con cuciture ornamentali color grigio. Il look complessivo improntato allo stile è completato da applicazioni cromate nel cruscotto e inserti decorativi in alluminio grigio scuro spazzolato. La dotazione di serie di questo modello speciale comprende la radio RCD 310, il bracciolo centrale con vano portaoggetti e listelli sulle soglie d'ingresso con scritta «Karmann».

Per la Golf Cabriolet Karmann la gamma motori propone propulsori molto efficienti con potenze da 105 CV / 77 kW a 160 CV / 118 kW. Il prezzo di base per il modello di partenza, ossia l'1.2 TSI da 105 CV / 77 kW, ammonta a CHF 32'200.–. Il debutto sulle strade svizzere è previsto per fine maggio.

Questo nuovo modello speciale di Volkswagen è un omaggio alla carrozzeria Wilhelm Karmann GmbH, nella cui sede centrale a Osnabrück sono state prodotte numerose Volkswagen, dal Maggiolino Cabriolet alla Golf Cabrio, passando per la Scirocco di prima e seconda generazione.

Share this: