Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
2.2.2011, 15:26 - Archivio

Nuova Eos disponibile presso le concessionarie

In questi giorni iniziano le vendite della nuova Volkswagen Eos, l’unico modello al mondo con tetto CSC a cinque pezzi con ottica in vetro e tettuccio scorrevole/basculante. In concomitanza con il lancio sul mercato, Volkswagen presenta delle App che, oltre a fornire utili informazioni sulla nuova Eos, invitano gli utenti a un giro di prova virtuale. Finalmente il piacere della guida di una decappottabile riscalda gli animi degli automobilisti in questo freddo inverno. Anche la nuova generazione della Eos unisce le caratteristiche estetiche di una coupé sportiva e di un’elegante cabriolet con le linee tipiche del marchio Volkswagen. In Svizzera, la nuova Eos è in vendita con tre motori benzina turbo a iniezione diretta (TSI) e con un TDI, anch’esso a iniezione diretta. Gli efficientissimi propulsori TSI erogano 122 CV / 90 kW fino a 210 CV / 155 kW, mentre il silenzioso TDI common rail 140 CV / 103 kW. Quanto parsimoniosa sia diventata la nuova cabrio-coupé di Wolfsburg lo dimostrano i valori di consumo carburante della Eos 2.0 TDI da 140 CV con BlueMotion Technology: 4,8 litri ogni 100 km. Grazie all’utilizzo della BlueMotion Technology (con fra l’altro sistema start-stop e dispositivo di recupero dell’energia cinetica prodotta dall’impianto frenante), gli ingegneri sono riusciti a ridurre i consumi di 0,7 litri al 100. Inoltre, per la prima volta Volkswagen offre il catalogo prodotto sotto forma di applicazione appositamente sviluppata per iPad. Le animazioni computerizzate illustrano il funzionamento di feature quali il Park Assist e i rivestimenti “Cool Leather” in modo rapido e comprensibile. In aggiunta a ciò, le App spiegano in modo coinvolgente l’intero processo di sviluppo del design e del prodotto della nuova Eos. Le applicazioni sono disponibili gratuitamente all’App-Store.
Share this: