Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
12.7.2010, 8:43 - Archivio

Nuova CrossGolf ordinabile da subito

Concepita in modo intelligente ed equipaggiata con propulsori d’ultima generazione: questi gli atout con i quali la nuova CrossGolf si presenta al mercato con l’obiettivo di colmare la lacuna fra MPV (Multi Purpose Vehicle) e SUV (Sport Utility Vehicle). La dotazione di serie comprende, fra l’altro, retrovisori regolabili e riscaldabili elettricamente, fari posteriori con tecnologia LED, luci diurne e climatizzatore semiautomatico “Climatic”. Il tutto a un prezzo a partire da CHF 36'200.–. La nuova CrossGolf è dotata di motori a benzina (TSI) e diesel a iniezione diretta (TDI common rail) che, oltre a essere tutti sovralimentati, sono conformi alla norma antinquinamento Euro V. I nuovi TDI common rail sono estremamente economici e performanti: la versione da 140 CV, ad esempio, consuma unicamente 5,3 litri di gasolio al 100 (emissioni di CO2: 138 g/km) e già a 1750 giri/min raggiunge la coppia massima pari a 320 Nm. Ad eccezione del TSI da 105 CV, tutti i motori possono essere ordinati con il cambio a doppia frizione (DSG). Rispetto alla prima generazione della CrossGolf, i robusti rivestimenti all-road che circondano la carrozzeria sono più eleganti e maggiormente in sintonia nella loro linea con il nuovo DNA stilistico di Volkswagen. Come nella CrossPolo, il risultato è un’ottica fortemente modificata, soprattutto nel frontale. A livello generale, i componenti verniciati color nero permettono alla CrossGolf, il cui telaio è stato rialzato di ca. 20 millimetri, di superare brillantemente anche i passaggi off-road più impervi. Il design degli esterni è completato da applicazioni cromate, dalla scritta “Cross Golf” sopra i listelli laterali delle portiere e dai nuovi cerchi in lega da 17 pollici del tipo “Budapest”. In analogia alla Golf Plus, l’abitacolo della nuova CrossGolf è caratterizzato da un’elevata variabilità e da sedili dalla posizione di seduta particolarmente elevata. Ragguardevole anche il vano bagagliaio, che a seconda della posizione dei sedili posteriori (regolabili in longitudine e ribaltabili asimmetricamente) può variare da 395 fino a un massimo di 540 litri. 9 luglio 2010, Comunicazione Volkswagen
Share this: