Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
11.3.2021, 9:53 - Archivio

Mobilità a zero emissioni per tutti: nuovo modello di base ID.3 Pure Performance ordinabile da subito a partire da CHF 33’200

  • Il nuovo modello di base completamente elettrico ID.3 Pure Performance è ordinabile da subito in Svizzera a partire da CHF 33’200
  • Motore elettrico con 110 kW / 150 CV e batteria da 45 kWh con autonomia fino a 352 chilometri secondo lo standard WLTP
  • Tre modelli preconfigurati: Pure, City e Style con equipaggiamento personalizzato

Cham. L’elettromobilità di Volkswagen innesta la marcia superiore. Volkswagen amplia da subito l’offerta della ID.3 completamente elettrica con un nuovo interessante modello di base: la ID.3 Pure Performance, con una batteria da 45 kWh e un’autonomia fino a 352 chilometri (WLTP). Si può scegliere tra i tre modelli preconfigurati Pure (base), City e Style con equipaggiamenti diversi. Il nuovo modello di base ID.3 Pure Performance è disponibile già a partire da CHF 33’200.–.

«Pure – City –Style»: ecco i nomi dei nuovi modelli di base preconfigurati della ID.3 ora disponibili, tutti con un’autonomia fino a 352 km (WLTP). Si basano sul modello ID.3 Pure Performance con una batteria da 45 kWh (contenuto energetico netto) e una trazione posteriore da 110 kW (150 CV) di potenza che eroga una coppia massima di 310 Newton metri. A una stazione di ricarica rapida le due versioni ID.3 Pure Performance Style e City si ricaricano di serie fino a 110 kW, raggiungendo l’80% della capacità della batteria in circa 30 minuti. Nel modello di base Pure la potenza di ricarica di serie è pari a 50 kW, ma può essere opzionalmente elevata a 100 kW.

ID.3 Pure Performance «Pure»
La ID.3 Pure Performance «Pure» è il modello di base e offre già comfort e sicurezza elevati con la regolazione automatica della distanza ACC, il rilevamento della segnaletica stradale, il volante multifunzionale, il sistema ID. Light, l’assistente per il mantenimento della corsia «Lane Assist», le luci LED anteriori e posteriori. Il nuovo modello di base ID.3 Pure costa CHF 33’200.–.

ID.3 Pure Performance «City»
La ID.3 Pure Performance «City» da CHF 36’000.– con il pacchetto Comfort e Infotainment è adatta a tutti coloro che cercano un passaggio all’elettrico conveniente ma non vogliono rinunciare al comfort. Ad esempio, il pacchetto comfort include il volante riscaldabile, il riscaldamento dei sedili e due porte USB-C aggiuntive. Il pacchetto Infotainment include il sistema di navigazione «Discover Pro» e un’interfaccia telefonica con funzione di ricarica induttiva.

ID.3 Pure Performance «Style»
Le esigenze di livello superiore sono soddisfatte dalla versione «Style», che oltre al pacchetto Comfort e Infotainment offre a bordo anche il pacchetto design. Questo include, tra le altre cose, i fari LED Matrix, le luci LED posteriori con indicatori di direzione dinamici e un’illuminazione ambiente con 30 colori. Inoltre, il pacchetto assistenza con sistema proattivo di protezione degli occupanti, la telecamera posteriore e il sistema di chiusura e avviamento senza chiave «Keyless Access» assicurano ancora più sicurezza e comfort. La ID.3 Pure «Style» è disponibile a CHF 40’300.

Volkswagen inaugura alla grande l’era dell’elettricità
Lo scorso anno, in Svizzera le nuove immatricolazioni di vetture ibride plug-in o completamente elettriche sono state in totale 34’000, ovvero quasi il doppio rispetto al 2019. La ID.3 completamente elettrica ha iniziato alla grande. Nonostante il tardo lancio sul mercato a settembre, nel 2020 sono state vendute più di 1000 unità. I primi esemplari della nuova ID.4, ovvero del primo SUV elettrico di Volkswagen, sono già in viaggio verso i clienti svizzeri. In estate seguirà la versione a trazione integrale ID.4 GTX e nei mesi seguenti completerà l’offerta un altro modello di ID.3, la Pure con 93 kW / 126 CV a un prezzo allettante.

 


 

Share this: