Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
11.10.2019, 14:58 - Archivio

Manuel Akanji al volante della T-Roc R

  • Il calciatore svizzero Manuel Akanji è il nuovo ambasciatore Volkswagen e si gode fin da subito il piacere della guida sportiva
  • La nuova T-Roc R incarna tutte le sue passioni: sport, stile e buona musica

Schinznach-Bad – Il calciatore svizzero Manuel Akanji è il nuovo ambasciatore Volkswagen ed è già pronto ai blocchi di partenza per scendere in campo sabato prossimo contro la Danimarca. Ora dispone di un’ulteriore carica di energia grazie alla sua nuova auto di servizio Volkswagen, la nuova T-Roc R. Con i suoi 300 CV, questo veicolo è tanto sportivo quanto il suo nuovo proprietario ed entrambi sono sulla stessa linea anche in fatto di stile.

Il calciatore della nazionale svizzera Manuel Akanji ha un debole per lo sport... anche quando si tratta di auto. Per questo ha deciso di concedersi una T-Roc R, un vero concentrato di potenza che con il suo motore TSI da 2 litri eroga una potenza di 300 CV e una coppia di 400 Nm. In combinazione con la trazione integrale di serie 4MOTION e il cambio DSG a 7 rapporti, si ottiene un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi. La velocità massima possibile è limitata elettronicamente a 250 km/h. Il telaio sportivo, comprensivo di assetto ribassato, garantisce una tenuta di strada ottimale, mentre il sistema frenante da 17 pollici assicura un’efficace decelerazione. L’estetica della T-Roc R si contraddistingue per i nuovi paraurti, la calandra e l’impianto di scarico a tubo doppio in titanio a sinistra e a destra. Il sistema audio «beats» da 300 watt conquista sia il conducente che i passeggeri. Inoltre, quando si abbassa il volume della musica, un sound strepitoso è comunque garantito dall’impianto di scarico «Performance» R.

Manuel Akanji motiva la sua scelta nel video dedicato alla T-Roc R: «Lo sport è molto importante per me. Lo stile non può mancare nella mia vita e la bella musica mi deve accompagnare tutti i giorni. Il bello è proprio che la T-Roc R mi offre tutto questo.»

Share this: