Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
22.3.2016, 14:03 - Archivio

La Volkswagen prolunga il partenariato con l'Associazione Svizzera di Football

La Nazionale di calcio della Svizzera, dopo essersi qualificata al secondo posto del proprio gruppo nella fase di qualificazione, si prepara ora ai campionati europei di Francia. Sin dal 1 gennaio 2014 il team può contare sul sostegno della Volkswagen come sponsor ufficiale. Questo partenariato è stato ora prorogato sino al 2020.

La Volkswagen ha deciso di prorogare il suo partenariato con la Nazionale di calcio della Svizzera e con l'Associazione Svizzera di Football. “È con grande piacere che proroghiamo di altri quattro anni, sino al 2020, questo partenariato di grande successo. Il nostro impegno a favore del calcio degli ultimi due anni è stato per noi fonte di grande soddisfazione” afferma Oliver Stegman, il responsabile del marchio Volkswagen. In questo modo l'impegno a favore del calcio viene proseguito anche a livello nazionale. Con il “Volkswagen Junior Masters” la Volkswagen sostiene con successo anche il calcio giovanile ed è lo sponsor dell'FC Basilea - una delle società calcistiche di maggiore successo della Svizzera. Tramite la sua rete commerciale e le officine autorizzate il marchio sostiene anche altre società, a livello locale, quali ad esempio l'FC Lucerna.

La Volkswagen e la Nazionale - una cooperazione di successo
Il prolungamento dell'impegno a favore della Nazionale di calcio della Svizzera non è stato deciso per caso, come dichiara il segretario generale dell'Associazione Svizzera di Football Alex Miescher: “Per noi la Volkswagen si è rivelata un ottimo partner. Siamo spesso in viaggio e grazie al marchio Volkswagen possiamo godere di un parco macchine ottimo in termini di sicurezza, qualità dei motori e comfort di guida”. La prosecuzione della cooperazione tra la casa automobilistica e l'Associazione Svizzera di Football è quasi d’obbligo anche per altri motivi: la Volkswagen è il marchio automobilistico più amato e più venduto in Svizzera e il calcio è lo sport più amato dagli svizzeri. Inoltre l'impegno della Volkswagen sottolinea al contempo la sua vicinanza alla popolazione e il carattere dinamico e sportivo del marchio.

Modelli speciali «ALLSTAR» – Mettiamo le carte in tavola
Nel quadro della cooperazione tra l'Associazione Svizzera di Football e la Volkswagen, l'associazione continuerà a ricevere diverse vetture affinché arrivi sempre con sicurezza a destinazione. “Nel quadro della cooperazione, sono inoltre previsti diversi modelli speciali. L'intento è quello di trasmettere ai tifosi l'entusiasmo della Nazionale anche quando è alla guida” spiega il responsabile del marchio Volkswagen Oliver Stegmann.

Per questo motivo, anche i nuovi modelli speciali «ALLSTAR» della Volkswagen sono ispirati al grande evento sportivo che si terrà in Francia quest'estate. Questo è evidente anche nella comunicazione di marketing, infatti nell’ultimo spot Shaqiri e i suoi compagni di squadra fanno sfoggio della propria bravura sfidando a mo' di scherzo i modelli sportivi speciali «ALLSTAR». Inoltre i diversi giocatori della Nazionale della Svizzera promuovono abilmente i modelli speciali nell'attuale campagna sulla stampa. “Per ogni modello speciale venduto, la Volkswagen dona 50 franchi a sostegno delle giovani promesse” continua Stegmann. Con tale investimento a favore delle nuove leve del calcio svizzero si pongono anche le basi per la loro futura partecipazione in grandi eventi, affinché anche in futuro ci sia un motivo per gioire e festeggiare.

«ALLSTAR»-Game – giocare contro i grandi
Grazie all'Allstar-Game tutti possono giocare dal vivo contro i giocatori della Nazionale. Il concorso prevede che i partecipanti dimostrino prima di tutto la loro abilità nei diversi fondamentali come il palleggiamento, i tiri di precisione o la velocità. I migliori potranno poi giocare dal vivo contro i grandi giocatori della Nazionale svizzera. Tutte le informazioni sul concorso «ALLSTAR» sono disponibili al seguente indirizzo: www.volkswagen.ch.

Share this: