Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
1.12.2016, 14:04 - Archivio

La nuova Tiguan eletta «Auto preferita dagli svizzeri»

  • Oltre 60'000 lettori hanno eletto la nuova Tiguan «Auto preferita dagli svizzeri 2017»
  • Tiguan al primo posto nella classifica delle vendite di SUV in Svizzera
  • Record: oltre 6’000 ordini di Tiguan da parte di clienti in Svizzera

Per la sesta volta la rivista Schweizer Illustrierte organizza il concorso «Auto svizzera dell’anno». Oltre 60'000 lettori hanno eletto la nuova VW Tiguan «Auto preferita dagli svizzeri 2017» nel corso del più grande sondaggio automobilistico del Paese. La nuova Tiguan occupa anche il primo posto nella classifica delle vendite di SUV (Sport Utility Vehicle) in Svizzera. A fine novembre l’importatore svizzero aveva già ricevuto oltre 6’000 contratti di acquisto di questo modello di successo.

In collaborazione con i partner AutoScout24, Blick, SonntagsBlick, il caffè e L’illustré, la rivista Schweizer Illustrierte, il rotocalco svizzero a maggiore diffusione, ha indetto il più importante concorso nazionale per auto per l’assegnazione del titolo di «Auto svizzera dell’anno». Nel complesso, era possibile scegliere fra 40 nuovi modelli. Le vetture candidate erano vetture nuove, lanciate o presentate sul mercato svizzero nel corso del 2016 od ordinabili al più tardi entro marzo 2017.

I voti sono pervenuti via telefono, SMS, a mezzo di cartolina postale o via Internet. Quest’anno oltre 60'000 lettori hanno accolto l’invito della rivista Schweizer Illustrierte e hanno eletto la nuova Tiguan «Auto preferita dagli svizzeri 2017». «Siamo molto lieti di poter festeggiare questo grande successo. La nuova Tiguan è stata ulteriormente perfezionata e migliorata su tutti i fronti e sembra assecondare i gusti di tutta la popolazione svizzera», afferma Oliver Stegmann, capo marca VW VT.

La nuova VW Tiguan è l’attuale modello di successo di Volkswagen. Le vendite in Svizzera sono iniziate soltanto sei mesi fa e il modello è già in testa alla classifica delle vendite di SUV in Svizzera. A fine novembre l’importatore svizzero disponeva di oltre 6’000 ordini di clienti di questa ambita vettura. Particolarmente apprezzate sono le motorizzazioni diesel da 150 e 190 CV nonché il modello a benzina da 180 CV. Il SUV compatto deve questo grande successo di vendita anche al suo nuovo design. La nuova Tiguan ha già conseguito numerosi riconoscimenti per il proprio linguaggio formale dinamico. Tra l’altro, il centro internazionale di competenze «Rat für Formgebung» l’ha insignita del German Design Award 2017 nella categoria «Transportation».

Oltre al design incisivo, all’elevato comfort, alla straordinaria abitabilità, eccellenti proprietà di guida e ottime possibilità in materia di connettività vanno a completare le proprietà di questa apprezzata vettura. Non a caso anche lettrici e lettori svizzeri di «Auto Bild» l’hanno proclamata in ottobre vincitrice del «Volante d’Oro 2016». Per questo la Tiguan è diventata definitivamente il SUV preferito dagli svizzeri.

La VW Tiguan è disponibile presso i concessionari svizzeri Volkswagen al prezzo di base di CHF 28’550.– (1.4 l  TSI BMT 125 CV/92 kW) incl. Volkswagen Swiss Service Package (manutenzione gratuita e usura fino a 100'000 km o 4 anni).

Share this: