12.9.2023, 15:50

La nuova ID.7 completamente elettrica è ordinabile da subito

  • In Svizzera la nuova ID.7 può essere ordinata da subito
  • La berlina efficiente di classe media superiore parte da una batteria con una capacità netta di 77 kWh1 e un’autonomia fino a 621 chilometri (WLTP)2
  • Le caratteristiche spesso richieste dalla clientela all’inizio della prevendita sono di serie
  • La ID.7 completa la famiglia ID. di Volkswagen migliorandola ulteriormente

Wolfsburg / Cham – Volkswagen inizia la prevendita della sua berlina completamente elettrica ID.7 in Svizzera: a partire da oggi, la clientela può ordinare il modello nella variante di equipaggiamento Pro con un’autonomia fino a 621 chilometri WLTP2 a un prezzo di CHF 66’500.–. Per il lancio sul mercato, Volkswagen equipaggia la ID.7 con tecnologie di alta qualità e dotazioni particolarmente confortevoli. Highlight come il display head-up con realtà aumentata o il sistema di navigazione «Discover Pro Max» fanno parte dell’equipaggiamento di serie.

Imelda Labbé, responsabile Vendite, Marketing e After Sales: «La nuova ID.7 conquisterà la nostra clientela in tutto il mondo con livelli di autonomia elevati, ricarica rapida, ampio spazio a disposizione e comandi intuitivi. Il modello detta così il nuovo standard premium completamente elettrico di Volkswagen».

ID.7: spazi generosi e autonomia elevata. Con la ID.7, Volkswagen dimostra ancora una volta i vantaggi e la versatilità del suo sistema modulare di elettrificazione a elementi componibili (SME). Grazie agli sbalzi corti e al passo lungo, la berlina elettrica offre interni ampi con tanto spazio per le gambe dei passeggeri dei sedili posteriori. L’ampio bagagliaio offre spazio per i bagagli con un volume totale fino a 532 litri. L’unità di propulsione dalla struttura compatta e installata nella coda della vettura eroga una potenza di 210 kW (286 CV) e 545 Nm. Nonostante una lunghezza di quasi cinque metri, la ID.7 è agile da manovrare grazie a un diametro di sterzata di soli 10,9 metri. Con un consumo medio di 16,3-14,1 kWh ogni 100 chilometri e un’autonomia fino a 621 km (WLTP2), l’efficiente berlina nella variante di equipaggiamento Pro è consigliata anche per i tragitti più lunghi.

Nuovo sistema di comando con climatizzatore intelligente e assistente vocale. La ID.7 monta per la prima volta diffusori d’aria intelligenti controllati elettronicamente, che distribuiscono l’aria su un’ampia superficie nell’abitacolo garantendo un raffreddamento e un riscaldamento più rapidi. Il suo grande tetto panoramico «Smart Glass», disponibile come optional, può essere commutato elettronicamente in opaco o trasparente tramite comandi touch e vocali. Il nuovo assistente vocale IDA è in grado di comprendere la voce naturale e di semplificare il comando del veicolo. La ID.7 convince anche grazie alla nuova struttura del menu nel sistema di infotainment. Molte delle esigenze della clientela sono state prese in considerazione e integrate nella nuova logica di comando.

Per l’inizio delle ordinazioni, Volkswagen equipaggia di serie la ID.7 Pro con gli highlight più apprezzati, fra i quali figurano:

  • il display head-up con realtà aumentata
  • il sistema di navigazione «Discover Pro Max»
  • cerchi in lega leggera Hudson 8 J x 19 anteriori, 8,5 J x 19 posteriori, di colore nero, superficie tornita a specchio
  • sistema di chiusura e avviamento senza chiave «Keyless Access» con chiusura di sicurezza

Inoltre, nella fase iniziale i seguenti sistemi di assistenza3 fanno parte dell’equipaggiamento:

  • assistente alla guida «Travel Assist», assistente per il mantenimento della corsia «Lane Assist» e «Emergency Assist»
  • assistente al cambio di corsia «Side Assist», Rear Traffic Alert e avvertimento per scendere
  • visione perimetrale «Area View» incl. telecamera per retromarcia «Rear View»

Struttura dell’offerta estremamente intuitiva
La ID.7 può essere configurata in modo particolarmente semplice grazie a pacchetti d’equipaggiamento opzionali strutturati in modo chiaro. Il pacchetto interni comprende, tra le altre cose, i sedili comfort ergoActive regolabili elettricamente con funzione Memory e programmi di massaggio, accesso facilitato, appoggio per le gambe regolabile, supporti lombari a regolazione pneumatica e illuminazione ambiente con 30 colori.

Il pacchetto interni «Plus» comprende in aggiunta ulteriori airbag e il sistema audio Harman Kardon con dodici altoparlanti più centerspeaker, 700 watt di potenza complessiva, amplificatore digitale a 16 canali e subwoofer. Inoltre, i sedili premium ergoActive offrono anche una climatizzazione intelligente e l’attivazione della zona lombare e del bacino.

Anche il pacchetto esterni è disponibile come optional, tra l’altro con fari a LED Matrix, vetri posteriori oscurati e portellone del bagagliaio con sbloccaggio e chiusura comandati da sensori «Easy Open & Close». Il pacchetto esterni «Plus» include, tra le altre cose, lo sterzo progressivo e la regolazione adattiva dell’assetto DCC con selezione del profilo di guida.

Il modello base della nuova ID.7 è disponibile già a partire da CHF 66’500.–. La ID.7 può essere configurata e ordinata fin da subito presso tutti i partner Volkswagen svizzeri.

 

1 ID.7 – consumo energetico in kWh/100 km: ciclo combinato 16,3-14,1; emissioni di CO2 in g/km: ciclo combinato 0. Per il veicolo sono disponibili solo i valori di consumo e di emissione secondo la WLTP e non secondo il NEDC. I dati relativi ai consumi e alle emissioni di CO₂ espressi sotto forma di range dipendono dagli equipaggiamenti selezionati del veicolo.

2Autonomia rilevata al banco dinamometrico nella variante di equipaggiamento più vantaggiosa in termini di autonomia della ID.7 Pro con valore energetico netto della batteria di 77 kWh conformemente alla procedura di prova armonizzata a livello mondiale per automobili e veicoli commerciali leggeri (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure, WLTP). I valori di autonomia effettivi secondo lo standard WLTP possono variare in funzione degli equipaggiamenti. Nella pratica, l’autonomia effettiva varia in base allo stile di guida, alla velocità, all’impiego di utenze comfort/secondarie, alla temperatura esterna, al numero di passeggeri, al carico e alla topografia.

3 La funzione di assistenza alla guida è utilizzabile solo entro i limiti del sistema. Il conducente deve essere sempre pronto a intervenire sul sistema di assistenza e non viene sollevato dalla responsabilità di adottare una guida consapevole.

Share this: