26.6.2023, 16:05

La nuova ID.3 sfoggia la maglia della nazionale femminile svizzera

  • La ID.3 in edizione a tema ripropone il look della maglia ufficiale della Nazionale
  • A Berna, le fan e i fan estratti a sorte hanno avuto l’opportunità di conoscere le star della nazionale svizzera di calcio femminile e la nuova Volkswagen ID.3
  • Le giocatrici hanno messo alla prova le conoscenze tecniche del loro pubblico di supporter con un quiz a bordo della nuova ID.3
  • Pascal Sauter, fan e vincitore del quiz, ora potrà guidare per un anno la ID.3 completamente elettrica

Berna – Il 19 giugno la Waisenhausplatz, nei pressi del Palazzo federale, si è trasformata in un luogo d’incontro per appassionate e appassionati di calcio in febbrile attesa del prossimo grande evento che si terrà in Australia e in Nuova Zelanda. A seguito della partecipazione al concorso, tifose e tifosi hanno raggiunto Berna per incontrare le proprie eroine della nazionale femminile e fare un giro con loro a bordo della nuova Volkswagen ID.3. Per l’occasione, l’ID.3 completamente elettrica  si è presentata con una particolare veste rossa, indossando la maglia ufficiale della nazionale svizzera di calcio femminile.

Le calciatrici erano riconoscibili già da lontano nella nuova maglia rossa della nazionale creata da PUMA, lanciata giusto in tempo per la tornata finale in Australia e Nuova Zelanda. La calorosa accoglienza riservata alle fan e ai fan dalle rappresentanti della prima squadra femminile svizzera, tra cui l’ambasciatrice Volkswagen Luana Bühler, Coumba Sow, Viola Calligaris, Seraina Piubel, Alisha Lehmann e Lia Wälti, ha generato un’ondata di entusiasmo.

Anche le sei vetture allestite a tema hanno fatto incetta di sguardi: ciascuna delle nuove Volkswagen ID.3 completamente elettriche risplendeva nel suo look calcistico, avvolta in una pellicola ispirata alla maglia della nazionale, con tanto di accenno alla catena montuosa e con gli slogan «We drive football» (fiancata) e «Hopp Schwiiz» (tetto).

Ogni fan ha avuto la possibilità di sedersi sui sedili posteriori di una ID.3 accanto a una delle stelle del calcio, per rispondere a domande insidiose del tipo «Chi allena la nazionale femminile svizzera?»  (risposta esatta: Inka Grings) o «Quante reti hanno segnato le atlete svizzere nella partita di qualificazione contro la Moldavia?» (risposta esatta: 15) durante un breve giro in città.

Il vincitore del quiz avrà a disposizione per un anno l’ID.3 completamente elettrica
Pascal Sauter di Winterthur (ZH) ha nettamente battuto la concorrenza. Seduto accanto ad Alisha Lehmann, ha dato la risposta esatta alla maggior parte delle domande. «Mi sono preparato a dovere, studiando molto», ammette il vincitore, che nel tempo libero milita in una squadra senior, oltre a svolgere l’attività di formatore di arbitri nella Svizzera orientale. La nuova ID.3 è la sua prima auto elettrica e non vede l’ora di poterla guidare per 12 mesi.

Luana Bühler, ambasciatrice di Volkswagen Svizzera, guarda con ottimismo alla fase conclusiva in Australia e Nuova Zelanda. Il ruolo di regina del quiz giocato a Berna all’incontro con le tifose e i tifosi l’ha molto divertita. «È stata un’esperienza del tutto nuova», afferma la star della nazionale. «Mi sono sentita un po’ come Günther Jauch in ‹Chi vuole essere milionario?›».

Da subito presso i partner Volkswagen: fate un giro di prova con la nuova ID.3
La seconda generazione della ID.3 conquista con un frontale più deciso, interni ridisegnati con materiali pregiati e il nuovo software ID. I nuovi veicoli sono disponibili da subito presso i partner Volkswagen per un giro di prova. La centrocampista Coumba Sow ha espresso tutto il suo entusiasmo per la silenziosità a bordo già dopo la prima uscita.

 

Nota
È consentito utilizzare le immagini esclusivamente per questo comunicato stampa. Sono vietati ulteriori utilizzi.

 

 

 

 

Share this: