Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
12.5.2021, 16:12 - Archivio

La nuova ID. 3 è l’auto elettrica più acquistata della Svizzera

  • Primo posto per la ID.3 completamente elettrica nella statistica di vendita dei veicoli plug-in di auto-schweiz
  • Nel primo trimestre del 2021 sono state vendute 861 ID.3*
  • La nuova ID.4 si trova già nella top 10 a soli due mesi dal lancio
  • Mobilità a zero emissioni per tutti: modello di base ID.3 Pure Performance a partire da CHF 33’200.–

Cham – La storia di successo della ID.3 completamente elettrica continua. Dopo il primo trimestre dell’anno in corso ha già ottenuto il primo posto nella statistica di vendita dei veicoli plug-in di auto-schweiz. Anche la ID.4 ha avuto un brillante inizio. Dopo appena due mesi si trova già tra le prime dieci posizioni nella statistica di vendita. A breve arriverà sul mercato la versione a trazione integrale ID.4 GTX. Nei prossimi mesi completerà l’offerta la coupé ID.5 completamente elettrica. Volkswagen ha quindi tutte le carte in regola per affrontare la domanda di modelli elettrici in costante crescita.

I modelli con trazione elettrica (a batteria, ibridi plug-in e a idrogeno) stanno prendendo sempre più campo. Dopo il primo trimestre del 2021, il loro numero è pari a 13’036*. Ciò significa che in Svizzera quasi un’auto nuova su sei è a trazione elettrica. Dopo il primo trimestre la ID.3 completamente elettrica ha conquistato la vetta della statistica di vendita dei veicoli plug-in. Con 861 unità*, la nuova ID.3 è l’auto elettrica più acquistata della Svizzera.

Claude Gregorini ha da poco assunto il ruolo di nuovo Brand Director di Volkswagen Svizzera. Si dice molto felice di questo sviluppo positivo: «È stato un bel regalo di benvenuto in casa Volkswagen. Ci dimostra che la ID.3 ha convinto la clientela svizzera. Con questo modello la mobilità elettrica diventa adatta alla quotidianità e accessibile a tutti.» Anche un altro modello del marchio Volkswagen ha conquistato la top 10: si tratta della nuova ID.4 completamente elettrica. Comparsa sul mercato svizzero da appena due mesi, ne sono state vendute già 280 unità*. Il SUV elettrico è così riuscito a conquistarsi un eccellente nono posto nella statistica di vendita dei veicoli plug-in.

Quest’estate arriverà in Svizzera la versione sportiva a trazione integrale ID.4 GTX. Il modello di punta della serie ID.4 accelera da fermo a 60 km/h in 3,2 secondi e fino a 100 km/h in 6,2 secondi grazie al dual motor a trazione integrale. Nei prossimi mesi completerà l’offerta un altro modello di ID.3, la Pure con 93 kW/126 CV a un prezzo allettante. Entro la fine dell’anno seguirà anche la coupé ID.5 completamente elettrica. L’accelerazione dell’offensiva elettrica è un elemento cruciale della strategia ACCELERATE di Volkswagen, che prevede tra l’altro l’immissione sul mercato di un nuovo modello completamente elettrico ogni anno.

Il nuovo modello di base ID.3 Pure Performance è disponibile già a partire da CHF 33’200.–, mentre il modello di base della ID.4, la versione «Pure» da 148 CV, è disponibile a CHF 39’050.–.
 

*Dati «auto-schweiz» senza importazioni dirette

Share this: