Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
iPhone: 24 Ore con la nuova Volkswagen Scirocco R
• Volkswagen e FISHLABS lanciano un nuovo gioco interattivo per l’iPhone e
l’iPod touch con la Scirocco R nei panni della protagonista
Giusto in tempo per la presentazione della nuova Volkswagen Scirocco R esce anche
“Scirocco R 24H Challenge”, il gioco automobilistico per iPhone e iPod touch da subito
disponibile gratuitamente nell’App Store.
Nel gioco interattivo “Scirocco R 24H Challenge”, sviluppato e commercializzato da
FISHLABS, gli utenti potranno mettersi alla guida di una Scirocco R da 265 CV e, con
velocità di punta di 250 km/h, confrontarsi – in una prima fase nella modalità allenamento
– con gli 8 km di pista tridimensionale nel bel mezzo del “cuore verde” della Germania.
Non appena il giocatore sarà soddisfatto dei propri tempi sul giro, potrà cimentarsi con la
modalità 24 Ore. Nell’ultima parte della 24 Ore, il pilota dovrà invece cercare di superare
le dieci vetture che lo precedono e far così vincere la propria squadra.
La modalità “multiplayer” (a più giocatori) è invece garanzia di ancora maggiore
adrenalina: grazie al collegamento WiFi il giocatore potrà gareggiare contro i suoi amicisfidanti
in tempo reale. L’adeguato sottofondo musicale non è unicamente garantito dal
sound cupo del motore della Scirocco R, registrato a Wolfsburg sulla pista di collaudo
della Volkswagen, ma anche dall’accattivante brano rock degli “Eat The Gun”, una nuova
band fra l’altro sostenuta dalla Volkswagen Sound Foundation.
“Oltre ad essere un capolavoro realizzato dai nostri ingegneri, la nuova Scirocco R si
mette in evidenza per il suo design e per le sue eccezionali prestazioni di guida”, ha
commentato Reiner Mangold, direttore di Volkswagen Individual GmbH. Lo stesso
Mangold ha poi aggiunto che “l’iPhone rappresenta la piattaforma ideale per comunicare
queste caratteristiche in modo altamente emotivo, ovvero sotto forma di gioco
automobilistico”.
“Durante le registrazioni del sound, sulla pista di collaudo della Volkswagen, abbiamo
avuto la conferma definitiva che la nuova Scirocco R è un’auto da corsa vera e propria”
sono invece state le parole di Michael Schade, il CEO di FISHLABS Entertainment GmbH.
“Di conseguenza, ‘Scirocco R 24H Challenge’ non poteva non mettere al centro del gioco
la sensazione di guida e l’atmosfera da competizione che si vive a bordo di una Scirocco
R autentica. Siamo convinti che, grazie a questo game, Volkswagen riuscirà a attirare
verso la propria Scirocco R svariati milioni di utenti iPhone”, ha infine concluso lo stesso
Schade.
La Scirocco R arriverà nelle concessionarie Svizzere a metà ottobre 2009.