Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
18.9.2019, 14:46 - Archivio

Il Grasshopper Club Zürich vince il 12° Junior Masters

  • Già giunta la 12a edizione del Junior Masters Volkswagen
  • Volkswagen Junior Masters 2019: il Grasshopper Club Zürich si aggiudica la finale con 4:0 contro il Sélection valaisanne
  • Volkswagen e il calcio strettamente legati: impegno ai Campionati europei di calcio UEFA Euro 2020

Schinznach Bad/Basilea – Domenica scorsa 10 squadre under 13 si sono sfidate nella finale di Basilea per aggiudicarsi il titolo Volkswagen Junior Masters 2019. Il Grasshopper Club Zürich ha messo la parola fine alla serie di successi del FC Basilea aggiudicandosi il titolo di Volkswagen Junior Masters 2019 con una vittoria straordinaria. La squadra vincitrice sarà ospite di un incontro ufficiale della nazionale di calcio svizzera.

Dal 2008 Volkswagen organizza il torneo Volkswagen Junior Masters in Svizzera, durante il quale si sfidano le migliori squadre FE 13 della Svizzera. La dodicesima edizione del Volkswagen Junior Masters ha visto anche quest’anno tanti giovani talenti sul campo del Nachwuchs-Campus nel complesso sportivo di St. Jakob di Basilea. Il torneo si è svolto sotto i migliori auspici: tempo perfetto, ottima atmosfera, giochi corretti, giocatori e spettatori soddisfatti.

Il Grasshopper Club Zürich domina il torneo
Il FC Basel si è fregiato per quattro volte di seguito del titolo di vincitore. Ma con la 12a edizione del Volkswagen Junior Masters l’ondata di successi ha subito una battuta d’arresto. Con una strepitosa vittoria di 4:0 il Grasshopper Club Zürich ha battuto il Sélection valaisanne nel torneo del Volkswagen Junior Masters 2019. I giovani del Grasshopper Club Zürich saranno ospiti in occasione di una partita internazionale della Svizzera che potranno vivere in prima persona. La seconda squadra classificata, il Sélection valaisanne, avrà il privilegio di una sessione di allenamento con un coach delle giovani leve della nazionale svizzera. Fabian Koch, Sponsoring Manager Volkswagen Svizzera, è molto fiero dei giovani calciatori: „Il Volkswagen Junior Masters è in assoluto il miglior torneo svizzero di questa categoria di età sotto il profilo della qualità. Volkswagen è orgogliosa delle nuove leve svizzere altamente promettenti e fa i suoi complimenti al Grasshopper Club Zürich e a tutti i partecipanti del torneo per questa straordinaria prestazione.“

Ed ecco la classifica:

  1. Grasshopper Club Zürich
  2. Sélection valaisanne
  3. FC Lucerna
  4. FCO San Gallo
  5. Team Ticino
  6. FC Basilea
  7. FC Zurigo
  8. Team Ginevra
  9. Team YB
  10. FC Thun

Volkswagen e il calcio
Dal 2014 Volkswagen è partner ufficiale della nazionale svizzera. Il mondo del calcio sta particolarmente a cuore a Volkswagen, il cui team è letteralmente in fibrillazione a ogni partita disputata dalla nazionale svizzera ed esulta per ogni goal. Con l’impegno a livello internazionale quale partner ufficiale di mobilità delle squadre che si affrontano in UEFA, Volkswagen accompagna anche i Campionati europei di calcio UEFA Euro 2020™, che in occasione del 60° anniversario della competizione saranno disputati per la prima volta in 13 Paesi. La lunga storia del calcio si arricchisce così di un altro capitolo.

 

Share this: