Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
5.10.2009, 9:11 - Archivio

I partner Volkswagen incrementano la qualità del servizio: cinque premi per la Svizzera

• “Service Quality Award” 2009 conferiti ai migliori partner di servizio • Fra le migliori aziende, anche cinque partner di servizio svizzeri Volkswagen ha conferito a cento partner di servizio europei nonché turchi e russi il “Service Quality Award”: fra le aziende premiate, anche cinque partner di servizio svizzeri. Le aziende insignite del Service Quality Award hanno fatto registrare nel 2009 ottimi risultati nella qualità del servizio assistenza e nella fidelizzazione dei clienti. A consegnare i trofei, la scorsa settimana in quel di Wolfsburg, Christian Klingler, responsabile Vendita e Marketing di Volkswagen VT, e Michael Horn, capo del comparto globale Volkswagen Service. “La qualità del servizio assistenza è uno dei principali fattori dell’intero settore automobilistico, infatti influisce direttamente sulla soddisfazione dei clienti dal momento che solo i clienti soddisfatti possono essere fidelizzati a lungo termine al nostro marchio Volkswagen”, ha sottolineato Klingler. L’obiettivo del concorso è motivare pertanto i collaboratori delle concessionarie a ridurre costantemente la quota delle riparazioni ripetute e, in tal modo, ad incrementare la qualità del servizio assistenza. I cinque modelli da seguire nell’orientamento alla clientela di Volkswagen Svizzera Per quanto concerne la rappresentanza svizzera, sono stati ben cinque i partner Volkswagen che hanno fatto registrare risultati eccezionali: quest’anno hanno ricevuto un Service Quality Award il Garage Enzian AG (Turtmann), il Garage d’Essertines Bovay SA (Yverdon), l’Auto Bergmann AG (Bösingen), il Garage Corpataux AG (Schwarzenburg) e il Garage Rüfenacht AG (Lützelfluh). Stando a Giuseppe Ferrandino, responsabile di Volkswagen Service Svizzera: “I cinque riconoscimenti conquistati dalla Svizzera dimostrano che siamo sulla buona via: le aziende premiate hanno infatti evitato che, per lo stesso problema, i clienti dovessero rivolgersi a più riprese alla propria officina. Grazie alla loro assistenza personalizzata e comunicazione professionale, le aziende hanno inoltre dimostrato di aver trovato l’approccio giusto e per questo motivo i cinque garage possono essere considerati cinque modelli da seguire nell’orientamento alla clientela. I nostri sforzi per instaurare con tutti i clienti Volkswagen costretti a rivolgersi alle nostre officine un dialogo leale e basato sulla fiducia hanno dato i propri frutti e questo è un segnale forte per Volkswagen Svizzera”. 6450 aziende partner in lizza Per qualificarsi al Service Quality Award, le aziende partner hanno dovuto condurre un sondaggio standard sulla soddisfazione dei clienti, svoltosi sull’arco di dodici mesi. Alla fine, i questionari sono stati analizzati in base ai due criteri fidelizzazione dei clienti e quota delle riparazioni ripetute, onde individuare il miglior partner di servizio di ogni nazione. Il Service Quality Award, che quest’anno ha raggiunto la sua seconda edizione, ha visto complessivamente la partecipazione di 6450 aziende partner, in rappresentanza di 27 Paesi europei. Il solenne conferimento delle premiazioni è stato anticipato da un ampio programma di eventi collaterali, fra cui un evento di guida su strada e fuoristrada. Già nel 2008 la Svizzera ha visto assegnare il Service Quality Award a ben cinque aziende.
Share this: