Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
2.10.2018, 17:54 - Archivio

Green Class FFS: la VW e-Golf va ad ampliare la gamma dei modelli

  • Partnership tra Volkswagen e FFS
  • La VW e-Golf amplia l'offerta di Green Class FFS nella classe delle compatte
  • Volkswagen contribuisce attivamente alla mobilità sostenibile da porta a porta

Schinznach-Bad – Green Class FFS amplia la sua gamma di tre ulteriori modelli compiendo in tal modo un grosso passo in direzione della mobilità sostenibile da porta a porta. I clienti Green Class FFS avranno così in futuro la possibilità di scegliere tra la classe delle utilitarie, la classe delle compatte e la classe superiore. Nella classe delle compatte, da questo momento è disponibile una e-Golf a propulsione totalmente elettrica.

Con Green Class FFS le Ferrovie Federali Svizzere realizzano già oggi il futuristico progetto «Mobility as a Service», ovvero la mobilità come servizio. Con l'abbonamento di mobilità Green Glass FFS, oltre a viaggiare liberamente in tutta la Svizzera con il suo abbonamento generale e ad avere a disposizione un'auto elettrica comprensiva di assicurazioni e servizi, il cliente approfitta anche di un parcheggio esclusivo alla stazione, di carsharing e bikesharing e di altri servizi di mobilità. Obiettivo dell'offerta Green Glass FFS è mettere a disposizione degli utenti diverse forme di servizi di trasporto combinate al fine di soddisfare le esigenze di mobilità di oggi e di domani.

La VW e-Golf amplia l'offerta
Con questo prodotto, Green Class FFS soddisfa un importante fabbisogno della popolazione svizzera: circa 230'000 persone possiedono già un abbonamento generale e un'auto (proiezione basata su microcensimento). A seconda della situazione di vita e dell'esigenza di mobilità, sono però necessarie diverse auto. Con l'ampliamento della gamma di prodotti, Green Class FFS avvia una partnership con Volkswagen e altri marchi. L'abbonamento di mobilità permette ai clienti di scegliere tra quattro diverse auto elettriche di diverse marche: oltre al modello attualmente disponibile, rientrante nella classe delle utilitarie, l'amata VW e-Golf va ad ampliare l'offerta nella classe delle compatte. In più, ora si può optare anche per veicoli di classe superiore. Grazie all'ampliamento dell'offerta, Green Class FFS soddisfa anche gli utenti di auto elettriche particolarmente esigenti in termini di spaziosità, comfort e autonomia.

Secondo alcuni sondaggi della Confederazione, la popolazione svizzera spende in media 1000 franchi al mese, pari a circa un decimo del loro budget familiare, per la mobilità (microcensimento su mobilità e traffico 2015). Ciò che incide maggiormente è l'auto, su cui gravano, oltre ai costi fissi, anche i costi di viaggio, riparazione e assicurazione. Green Class FSS mette insieme diversi mezzi di trasporto e servizi ecologici su rotaia e su strada, dando luogo a un pacchetto di mobilità combinata da porta a porta, economicamente attraente ed ecologicamente sostenibile. Il tutto da un'unica fonte. La sostenibilità di Green Class FFS è stata confermata dal rapporto del Politecnico di Zurigo sull'anno pilota 2017. Acquistando abbonamenti pluriennali, i clienti utilizzano Green Class FSS più a lungo e in questo modo non solo contribuiscono alla sostenibilità dei trasporti a breve termine, ma modificano il loro comportamento a lungo termine. Green Class FFS è un'offerta combinata e pertanto economicamente più attraente di quanto non lo sarebbe l'acquisto delle singole tratte. I clienti Green Class FFS ricevono un contratto, una fattura, non devono preoccuparsi né dell'assicurazione né della riparazione e si interfacciano con un solo referente.

Nuovi abbonamenti di mobilità disponibili da subito
I nuovi abbonamenti di mobilità sono disponibili da questo momento sul sito web Green Class FFS (v. link sotto). Gli interessati possono richiedere una consulenza personale e ordinare l'abbonamento online. Gli abbonamenti di mobilità sono disponibili nelle versioni Green Class FFS Premium, con un AG di 1a classe, e Green Class FFS Comfort, con un AG di 2a classe. I clienti ricevono l'abbonamento di mobilità insieme all'auto elettrica – a seconda del modello – già un mese dopo la stipula del contratto (i tempi di consegna abituali per auto elettriche vanno dai 6 ai 12 mesi) e per una durata che va da 12 a 48 mesi.

Per maggiori informazioni sulle nuove offerte: www.ffs.ch/greenclas

Share this: