Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
10.2.2015, 17:17 - Archivio

Golf GTE in commercio a partire da subito

  • Prima vettura ibrida plug-in di Volkswagen
  • A partire da CHF 39'100.–* (incl. «Bonus Swiss Netto»)

La Golf GTE, un modello da 204 CV, è al contempo una vettura a emissioni zero, una sportiva nonché un’auto per lunghe percorrenze. Insignita del premio «Auto più verde della Svizzera», la vettura è disponibile a partire da subito presso i concessionari Volkswagen. La sportiva compatta con trazione ibrida plug-in e ricca dotazione di serie è disponibile a partire da CHF 39'100.–* (incl. «Bonus Swiss Netto»).

I potenziali clienti avranno la possibilità di familiarizzare con l’affascinante combinazione di propulsore elettrico silenzioso e dinamico motore TSI della Golf GTE recandosi, a partire da subito, presso i concessionari svizzeri Volkswagen. Il nuovo ibrido plug-in colpisce per la straordinaria agilità. La Golf GTE può avanzare temporaneamente in modalità esclusivamente elettrica e a emissioni locali zero. Si tratta dunque al contempo di un veicolo a emissioni zero, di una vettura sportiva e di un’auto ideale per lunghe percorrenze.

La Golf GTE schiude una nuova dimensione di guida e coniuga perfettamente sostenibilità e piacere di guida, soprattutto grazie al gruppo propulsore della compatta Volkswagen. Il gruppo si compone di un TSI da 1.4 litri da 150 CV / 110 kW, di un motore elettrico da 102 CV / 75 kW e di un cambio a doppia frizione a sei rapporti, messo a punto specificamente per i modelli ibridi. I due propulsori generano una potenza di sistema pari a 204 CV, che accelerano la Golf GTE in soli 7,6 secondi da 0 a 100 km/h, la coppia massima erogata è di 350 Nm.

Il consumo medio secondo il nuovo ciclo di marcia europeo per le auto a trazione ibrida plug-in (NEDC) è di soli 1,5 l/100 km, pertanto le emissioni di CO2 si attestano su soli 35 g/km. La Golf GTE può percorrere un massimo di 50 km in modalità esclusivamente elettrica, l’autonomia complessiva della versatile vettura è di circa 940 km.

Dell’equipaggiamento di serie della nuova Golf GTE fanno parte, oltre a fari a LED, anche cerchi in lega leggera da 16 pollici (a richiesta, fino a 18 pollici). La striscia rossa sulla mascherina e sui fari tipica della Golf GTI è di color blu sulla Golf GTE.

Anche gli interni sono caratterizzati da elementi tipici della GTI, quali sedili sportivi (nel design a quadri blu), volante sportivo multifunzionale, cielo e rivestimenti laterali di colore nero. Illuminazione ambiente blu, copripedali in acciaio inox e numerose cuciture a contrasto blu suggeriscono peraltro un look moderno in chiave sportiva. A completare il pacchetto complessivo contribuisce l’avveniristico sistema di infotainment Composition Media con display da 6,5 pollici.

La Golf GTE circolerà sulle strade svizzere a partire da subito. I prezzi partono da CHF 39'100.–* (incl. «Bonus Swiss Netto»).

* Golf GTE (204 CV), DSG a 6 rapporti, prezzo di listino CHF 46'000.–, dedotto il «Bonus Swiss Netto» di 15%. Prezzo consigliato non vincolante in CHF incl. 8% d’IVA.

Share this: