Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
15.3.2019, 11:35 - Archivio

EcoMobiLista ATA 2019: Volkswagen up! due volte premiata

  • Doppia vittoria per la Volkswagen up! nell’EcoMobiLista 2019 realizzata dall’ATA
  • Primo posto per l’e-up! nella categoria delle auto elettriche e per l’eco-up! tra i modelli con motore a combustione
  • Emissioni ridotte e grande efficienza: Volkswagen conquista la vittoria in ben tre delle otto categorie singole*
  • Ampia gamma di modelli Volkswagen a disposizione per acquistare un’auto rispettosa dell’ambiente

Schinznach-Bad – Nella sua EcoMobiLista 2019, la guida per l’acquisto di un’auto rispettosa dell’ambiente, l’ATA ha pubblicato la classifica dei veicoli più efficienti e a impatto più contenuto della Svizzera. Con i modelli eco-up! ed e-up! rispettivamente per i motori a combustione e le auto elettriche, Volkswagen ottiene i punteggi migliori in assoluto. Inoltre, nelle otto classifiche singole*, VW si aggiudica per tre volte il 1° posto e per due volte il 2° posto. Gli sforzi profusi da Volkswagen per costruire automobili più pulite vengono premiati in questa classifica dell’EcoMobiLista realizzata dall’ATA: i veicoli VW risultano infatti tra i più ecologici sul mercato.

Ogni anno, l’ATA conduce uno studio sulle auto più efficienti e meno inquinanti della Svizzera e pubblica i risultati nell’EcoMobiLista, la guida per l’acquisto di un’auto rispettosa dell’ambiente. I risultati rappresentano per gli svizzeri un importante punto di riferimento per l’acquisto di una vettura ecologica.

Stando all’EcoMobiLista 2019, i veicoli Volkswagen se la cavano benissimo: Volkswagen sale sul gradino più alto del podio e ottiene il migliore punteggio in assoluto con il modello VW eco-up! tra le auto con motore a combustione e con la VW e-up! tra le auto elettriche.

Da notare il fatto che Volkswagen esce vittoriosa dal confronto in ben tre delle otto categorie singole*. Inoltre, per due volte raggiunge un ottimo secondo posto. Nella categoria mini, la VW eco up! 1.0 TGI CNG è la vincitrice dei test. La VW Arteon 1.5 TSI DSG si classifica al secondo posto nella classe media superiore. Il VW Caddy 1.4 TGI BMT DSG è il migliore della classe dei van a 5 posti, seguito a ruota dalla VW Golf Sportsvan 1.0 TSI. Un’altra medaglia d’oro va poi al VW Caddy Maxi 1.4 TGI BMT DSG, primo nella categoria van a 6 o più posti.

L’EcoMobiLista 2019 classifica le nuove vetture in base all’impatto ecologico e mostra quali modelli danneggiano meno l’ambiente. Il giudizio dell’EcoMobiLista 2019 si basa sui valori della nuova procedura di valutazione migliorata WLTP, che fornisce dati più realistici sul consumo di carburante e sulle emissioni.

Gli sforzi profusi da Volkswagen per costruire automobili più pulite vengono premiati in questa classifica dell’EcoMobiLista realizzata dall’ATA: chi è alla ricerca di un’automobile efficiente e poco inquinante, da VW troverà un’ampia scelta di modelli perché i veicoli del marchio sono tra i più ecologici sul mercato.

Per maggiori informazioni sui risultati dei test condotti dall’ATA si prega di consultare il sito: www.ecomobilista.ch/it

*veicoli con motore a combustione

 

 

 

 

Share this: