Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
11.8.2014, 16:47 - Archivio

e-Golf a partire da subito presso il vostro partner e-mobility

  • Golf a trazione esclusivamente elettrica con il comfort di sempre
  • Fino a 190 km di autonomia
  • 12,7 kWh/100 km di consumo equivalgono a un costo inferiore a CHF 3.–
  • A partire da CHF 39'950.–
  • Accattivanti offerte leasing per e-Golf ed e-up

Da luglio la bestseller di Volkswagen circola sulle strade svizzere a emissioni zero. La vettura elettrica, in grado di toccare i 140 km/h con un’autonomia fino a 190 chilometri, accelera fino a 60 km/h in 4,2 secondi. Vettura compatta agile ed efficiente, la e-Golf è un’auto decisamente convincente.

Quest’anno la e-Golf ha comprovato in modo suggestivo la propria idoneità all’impiego giornaliero nel corso del «WAVE TROPHY», il più grande rally al mondo riservato ai veicoli elettrici. In quell’occasione si è aggiudicata il «Range Award», risultando perfettamente convincente con un consumo effettivo di 9,4 kWh/100 km e un’autonomia di 224 chilometri.

Ricco equipaggiamento di serie
La e-Golf è «Das e-Auto» e sfodera le stesse doti di comfort di comando e di marcia nonché di spaziosità per cui la Golf è apprezzata da decenni. La e-Golf, inoltre, vanta un ricco equipaggiamento di serie e dispone anche di quattro porte, dell’avanzato sistema di radionavigazione «Discover Pro», di un parabrezza riscaldabile, di climatizzatore automatico, climatizzatore autonomo, volante multifunzionale in pelle, cerchi in alluminio del tipo «Astana» ottimizzati in termini aerodinamici e fari full-LED, impiegati per la prima volta su una vettura Volkswagen. Particolarmente parsimoniose anche le luci di marcia diurne a LED, che al primo sguardo conferiscono alla e-Golf il tipico look di una vettura elettrica del marchio Volkswagen grazie alla configurazione delle luci a forma di C.

Prestazioni di marcia superlative
Il motore elettrico della e-Golf eroga 115 CV / 85 kW e sviluppa da fermo una coppia massima di 270 Nm. Questa erogazione di potenza assicura prestazioni di marcia superlative: nel giro di 4,2 secondi la vettura raggiunge una velocità di 60 km/h. In autostrada la velocità della Volkswagen a cinque posti è regolata elettronicamente a 140 km/h.

Valori di autonomia su misura dei pendolari
Il consumo medio di energia si attesta su 12,7 kWh. I costi energetici per 100 chilometri ammontano pertanto a CHF 3.–. Con una sola ricarica della batteria (24,2 kWh) la e-Golf raggiunge un’autonomia fino a 190 chilometri. Così il potenziale di autonomia della e-Golf consente alla vettura di rispondere senza problemi alle esigenze giornaliere dei pendolari. Uno studio dell’Ufficio federale di statistica (UST) ha rivelato che il 96 percento di tutti gli automobilisti in Svizzera deve percorrere in media soltanto 28,4 km (andata e ritorno) per recarsi sul posto di lavoro.

Emissioni zero di CO2 grazie alla corrente verde
La e-Golf viene ricaricata da una tradizionale presa da 230 volt con il cavo di ricarica di base di serie (durata di ricarica 12-14 ore), mediante una wallbox installata tra le pareti domestiche (durata di ricarica 6-8 ore) o tramite il Combined Charging System (CCS) di serie da una colonnina di ricarica rapida a corrente continua (durata di ricarica 30 minuti, 80 percento). Nel caso ideale, la e-Golf viene ricaricata con corrente proveniente da fonti rigenerabili e procede quindi a emissioni zero di CO2. Ciò garantisce la vignetta per la corrente verde di serie sul mercato svizzero.

Pacchetto mobilità integrativo
Dall’inizio dell’anno Volkswagen mette a disposizione dei clienti e-up! un pacchetto mobilità integrativo di cui potranno avvalersi anche i futuri proprietari di una e-Golf. A questo scopo Volkswagen ha avviato in undici Paesi europei una collaborazione con Europcar. Così i clienti e-up! ed e-Golf in ogni angolo del mondo possono approfittare di condizioni speciali sulle prenotazioni di veicoli presso tutte le filiali Europcar.

Accattivanti proposte di leasing
Per promuovere la diffusione della propulsione elettrica nel panorama automobilistico svizzero, AMAG Leasing AG offre fino a fine anno allettanti offerte per e-up! ed e-Golf. Pertanto entrambi i modelli in grande serie a trazione completamente elettrica di Volkswagen sono disponibili fino a fine anno con un attraente leasing allo 0,9% per una durata di 36, 48 o 60 mesi. L’acconto sui rispettivi veicoli è del 15 percento. In caso di durata contrattuale di 60 mesi, per la e-Golf la rata leasing mensile è pari a CHF 366.50. Le offerte sono valide a partire da subito fino al 30 dicembre 2014.

Puntualmente, in occasione del 40° anniversario della Golf, con la e-Golf Volkswagen porta sul mercato svizzero la bestseller anche in versione a trazione elettrica. I prezzi partono da CHF 39'950.– (incl. garanzia sulla batteria per 8 anni o 160'000 chilometri).

Share this: