Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
5.2.2021, 16:32 - Archivio

Disponibile da subito presso i concessionari la nuova Tiguan R con 320 CV

  • La Tiguan, campionessa di vendite in Svizzera, avrà una sorella più grande e più potente: la nuova Tiguan R con 235 kW (320 CV)
  • Nuova trazione integrale: la trazione 4MOTION con R-Performance Torque Vectoring garantisce ancor più dinamica di guida.
  • Equipaggiamento di serie esclusivo: caratteristiche quali i sedili Top Sport, sviluppati appositamente per la Tiguan R, e il design specifico definiscono il carattere di questo SUV sportivo.
  • Arrivo delle prime Tiguan R presso i concessionari Volkswagen in Svizzera, disponibili per un giro di prova senza contatto

Cham. Lo scorso anno, è stata prodotta una Tiguan ogni 35 secondi: un record mondiale per la serie. Volkswagen amplia la serie di modelli con una versione particolarmente sportiva: la nuova Tiguan R. Con una potenza di 235 kW (320 CV), il SUV accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,9 secondi. La trazione integrale di nuova concezione contribuisce al fascino di questa Volskwagen da 250 km/h che seduce grazie a caratteristiche di guida straordinariamente agili e imponenti. La nuova Tiguan R fonde infatti il dinamismo delle vetture sportive con la flessibilità di uno Sport Utility Vehicle. La nuova Tiguan R ha un prezzo di CHF 66’650.– ed è disponibile fin da subito per un giro di prova senza contatto.

La Tiguan, campionessa di vendite, avrà una sorella più grande e più potente: la nuova Tiguan R con 235 kW (320 CV). Per il nuovo modello R è stata sviluppata anche la nuova trazione integrale 4MOTION con R-Performance Torque Vectoring. La trasmissione della potenza al sistema di trazione integrale avviene tramite un apposito cambio a doppia frizione a 7 marce, concepito per coppie particolarmente potenti. È possibile trasmettere senza limiti la coppia completa già con innestata la prima marcia. Anche il Launch Control di serie assicura un’accelerazione eccellente da 0 a 100 km/h. La velocità massima è di 250 km/h.
Per quanto riguarda gli esterni, tra le varie caratteristiche dell’equipaggiamento di serie spiccano i paraurti in design R con elementi aerodinamici in nero brillante o nel colore della carrozzeria, le calotte degli specchietti retrovisori esterni cromate opache, un diffusore posteriore distinto (anch’esso in nero brillante), allargamenti dei passaruota neri e i cerchi in lega leggera da 20 pollici «Misano». L’abitacolo della Tiguan R si distingue dagli altri modelli della serie grazie a caratteristiche quali gli esclusivi sedili Top Sport con poggiatesta integrati e logo «R», un «Digital Cockpit» personalizzato con lap timer integrato e inserti decorativi specifici «R» («Carbon Grey»).

Esclusivo profilo di guida «R» e nuovo volante sportivo multifunzionale

L’equipaggiamento tecnico «R» ampliato include un impianto frenante da 18 pollici con pinze blu (davanti con logo «R»), un telaio DCC abbassato di 10 mm (ammortizzatori con regolazione adattiva) e una scelta di profili di guida potenziata per la Tiguan R con il profilo aggiuntivo «R». Questa modalità super sportiva si attiva mediante un tasto blu «R» direttamente sul nuovo volante sportivo multifunzionale, dotato anche di ampi bilancieri separati per il controllo manuale del cambio DSG a 7 marce (DQ500). Ulteriori elementi integranti della dotazione di serie sono l’ESC disattivabile e l’impianto di scarico sportivo a quattro terminali. Disponibili come optional vi sono l’impianto di scarico in titanio Akrapovič a CHF 3760.– e cerchi in lega leggera da 21 pollici modello «Estoril» a CHF 820.–.

La nuova Tiguan R ha un prezzo di CHF 66’650.– ed è ordinabile da subito presso tutti i partner Volkswagen. Le prime Tiguan R stanno già arrivando in Svizzera e sono pronte ai blocchi di partenza per un giro di prova senza contatto.
 

Share this: