Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
5.2.2021, 10:45 - Archivio

Claude Gregorini sarà il nuovo Brand Director di Volkswagen

  • Dal 1° maggio, Claude Gregorini assumerà la posizione di Brand Director presso Volkswagen
  • Con oltre 30 anni di esperienza professionale e dirigenziale nel settore automotive, ha tutte le carte in regola per ricoprire questo ruolo

Cham. Claude Gregorini è il nuovo dirigente ai vertici di Volkswagen Svizzera. Con oltre 30 anni di esperienza professionale e dirigenziale nel settore automotive e dopo la recente esperienza in qualità di direttore della divisione Country Operations presso Renault Suisse SA, a dirigere il marchio Volkswagen sarà una figura dirigenziale navigata. A partire dal 1° maggio 2021, Claude succederà a Olivier Wittmann, che da novembre ricopriva l’incarico ad interim.

A partire dal 1° maggio 2021, Claude Gregorini assumerà il ruolo di Brand Director di Volkswagen, funzione attualmente ricoperta da Olivier Wittmann che, da novembre, parallelamente alla propria funzione di Director of Brand Divisions, si è occupato anche della gestione del marchio Volkswagen.

Nel 1989 ha avviato la propria carriera professionale nel settore automobilistico. Fino alla fine del 1998 ha operato nel settore Distribuzione/ Marketing Aftersales presso BMW (Svizzera) SA. Nel 1999 ha assunto il ruolo di responsabile Distribuzione/ Marketing Aftersales presso Renault Suisse SA. Nel 2006 è passato alla sede principale di Renault a Parigi, dove in qualità di Area Manager ha curato la distribuzione e l’Aftersales per i mercati di Italia, Spagna e Portogallo.

Dopo il suo ritorno in Svizzera nel 2008 ha ricoperto il ruolo di direttore dell’Aftersales, diventando poi responsabile della distribuzione nel 2014 e direttore delle Country Operations a inizio 2020. Madrelingua tedesco e francese, parla inoltre italiano e inglese. Ha la doppia cittadinanza svizzera/italiana, è sposato e vive a Wettingen.

Share this: