Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
24.8.2016, 10:07 - Archivio

Beetle Sunshine Tour 2016: Volkswagen presenta per la prima volta al pubblico la sua Beetle appena rinnovata

- Maxiraduno di Maggiolini sul Mar Baltico: edizione 2016 con nuovo record di partecipanti
- Appassionati da oltre dieci nazioni
- Auto stravaganti, gruppi musicali e DJ hanno attirato oltre mille visitatori sulla «Festwiese» di Travemünde
- Il Beetle Club Svizzera presente al raduno con cinque veicoli

Con il motto «Crazy – nichts für Spiesser», ossia «Cosa da pazzi, nulla per borghesucci», lo scorso weekend la più grande community di aficionados del Maggiolino al mondo si è riunita sulla spiaggia di Travemünde (Germania), sul Mar Baltico. Quest'anno erano presenti oltre mille spettatori e 650 veicoli elaborati o verniciati in modo fantasioso, in rappresentanza di tre generazioni del Maggiolino – un nuovo record per il Beetle Sunshine Tour!

Per rendere omaggio a questa straodinaria festa organizzata da privati e alla quale non mancano mai gli ospiti VIP, Volkswagen ha presentato la Beetle e la Beetle Cabriolet appena aggiornate. «Sosteniamo il Sunshine Tour da più di dieci anni perché questo è un evento che ci sta particolarmente a cuore. È qui che si incontrano i veri appassionati del Maggiolino», ha spiegato con entusiasmo Martina Biene, responsabile Product Marketing Volkswagen.

Nuovi paraurti, colori freschi e nuovi tessuti: così si presenta la versione fresca d'aggiornamento dell'automobile che ha scritto la storia delle quattro ruote. Dal classico modello in serie con molteplici possibilità d'individualizzazione fino alla special edition «Denim»: sicuramente gli appassionati troveranno nella nuova gamma Beetle il modello che fa al caso loro.

A proposito di «Denim»: come chicca per questo raduno la casa di Wolfsburg ha esposto il modello speciale «Beetle Denim». La capote di questo modello sembra di blue jeans ed evoca il leggendario Maggiolino con interni in jeans dell'anno 1974.

Fra gli highlight del raduno la sfilata di Maggiolini. Visto l'elevato numero di partecipanti, quest'anno è stata organizzata una sfilata «a stella»: ben cinque i punti di partenza, con arrivo di tutte le vetture sul parco «Brügmanngarten». Non importa se Maggiolini d'epoca, nuova Beetle Dune o New Beetle: i partecipanti provenienti da oltre dieci nazioni hanno guidato i loro veicoli – alcuni verniciati in modo molto eccentrico, altri massicciamente elaborati – lungo la costa del Mar Baltico dimostrando tutto il fascino di quest'auto cult.

Anche gli appassionati svizzeri della Beetle non si sono lasciati sfuggire questa occasione. Il Beetle Club Svizzera ha preso parte al Beetle Sunshine Tour 2016 con ben cinque vetture. «Il Beetle Sunshine Tour è un evento unico nel suo genere al quale ogni anno torniamo volentieri. Permette di vivere lo ‹Spirito Beetle› in un modo fuori dal comune e ci offre l'opportunità non solo di incontrare persone da tutto il mondo che hanno i nostri stessi interessi, ma anche di esprimere la nostra passione per la Beetle. Quest'anno eravamo presenti con cinque Beetle dalla Svizzera e in futuro speriamo di poter coinvolgere sempre più appassionati della Beetle in questo raduno molto stravagante», ha spiegato Janine Hampel, portavoce del Beetle Club Svizzera.

Maggiori informazioni sul Beetle Sunshine Tour sono disponibili su http://beetle-sunshinetour.de.   

In Svizzera la nuova Beetle sarà in vendita da ottobre 2016 con prezzi a partire da CHF 20'300.– per la coupé e CHF 23'950.– per la cabriolet.

Share this: