Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
7.3.2016, 16:02 - Archivio

BeatsAudioTM e Volkswagen – maggiore suono per piccole auto

- L’icona delle marche della scena musicale e la Volkswagen hanno sviluppato insieme il nuovo sistema audio Premium
-
La nuova up! e Polo saranno in produzione fra poco come modelli in serie dal suono potente con 300 Watt e sette altoparlanti

Due vere tendenze con un suono ricco scuoteranno tra breve il segmento delle piccole auto. In questo ambito, sia nell’up! beats, sia nel Polo beats, un suono impressionante determina il concetto generale. Entrambi i modelli sono dotati di un sistema audio Premium da 300-Watt, che è realizzato dagli specialisti audio americani BeatsAudioTM, e che promette una perfetta esperienza di suono.

Jürgen Stackmann, presidente per la distribuzione, il marketing e l’after sales del marchio Volkswagen, spiega: «Difficilmente un’altra etichetta di marca è rivolta alla sensazione di vita della generazione di Facebook come ‹beats›. La forte immagine di marca di beats ci aiuta a orientarci più fortemente verso il gruppo target giovanile, poiché anche il nuovo up! è per la mobilità e l’intrattenimento moderno.»

Da subito il conciso nome supplementare «beats» decora due nuovi modelli speciali di Volkswagen, che debutteranno al Salone dell'Auto di Ginevra. Sia nell’up! beats, sia anche nel Polo beats, vi è in serie un sistema audio nuovo e contemporaneo. L'amplificatore a 8 canali a 300 Watt del sistema è dotato di un processore di segnale digitale (DSP). A fornire il suono nitido dell’impianto sono sette altoparlanti high-end distribuiti all’interno: due tweeter nei montanti, due woofer nelle portiere anteriori, due altoparlanti a banda larga nella parte posteriore e un subwoofer integrato nella ruota di scorta; quest’ultimo fornisce i corrispondenti bassi intensi. Non importa se hip-hop, heavy metal, rock, pop o musica elettronica – nei nuovi modelli speciali beats la musica si può percepire a pelle.

Inoltre, entrambi i modelli entrano in scena con un’attrezzatura all’avanguardia: così up! si riconosce dall’esterno anche dai cerchi in lega da 15 pollici del tipo «radial», per le speciali pellicole decorative nel design beats e dalle calotte degli specchietti retrovisori esterni a colori contrastanti. All'interno, un dashpad appositamente progettato, un volante di pelle multifunzionale, una soglia d’ingresso speciale e una cintura di sicurezza con colore abbinato garantiscono un look individuale.

Il Polo beats si presenta anche con un nuovo cerchio in lega da 16 pollici «Syenit», specchietti retrovisori esterni colorati e una griglia del radiatore nera lucida. All’interno caratterizzano la piccola auto dal suono potente i sedili e i rivestimenti delle porte nel design «beats», le cinture di sicurezza colorate e un volante di pelle multifunzionale.

Lo specialista audio americano Beats Electronics - fondato nel 2008 dai musicisti Dr. Dre - è diventato un’icona del marchio della scena musicale soprattutto per le sue cuffie. Nel frattempo, l'azienda proveniente dalla California ha notevolmente ampliato la sua gamma di prodotti: oltre agli altoparlanti Bluetooth senza cavi e al nitido sistema audio, beats dispone anche di un proprio servizio di musica in streaming.

Share this: