Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
8.5.2014, 16:07 - Archivio

Via agli ordini per la nuova Golf Sportsvan TDI BlueMotion

 

  • Consumi più ridotti nel segmento delle monovolume compatte: 3,6 litri ogni 100 km
  • Prezzi a partire da CHF 33'700.–
  • Lancio sul mercato a partire dalla fine di giugno

 

Dopo la Golf e la Golf Variant, anche la nuova Golf Sportsvan è ora disponibile nella versione BlueMotion. Questa versione della nuova Golf Sportsvan, estremamente parca nei consumi e a basse emissioni nocive, si pone ai vertici nel segmento delle monovolume compatte: alla BlueMotion servono solo 3,6 litri di carburante per percorrere 100 chilometri – con emissioni di CO2 pari a 95 g/km.

La buona aerodinamica della Golf Sportsvan TDI BlueMotion, con i suoi 110 CV/81 kW, contribuisce in maniera determinante a contenere i consumi di carburante. Grazie alle numerose modifiche, la nuova monovolume compatta raggiunge l’impressionante coefficiente Cw di 0,27. Per migliorare l’aerodinamica, è stata ribassata la carrozzeria (di 15 mm) e sono presenti uno spoiler sullo spigolo del tetto, una griglia di protezione del radiatore esterna parzialmente coperta con strisce blu, una griglia di aerazione con protezione posteriore del radiatore, un’ottimizzazione del flusso dell’aria di raffreddamento e rivestimenti speciali sottoscocca.

Tuttavia l’efficienza non è l’unica dote della nuova Golf Sportsvan TDI BlueMotion, che è anche un’auto a cinque posti dalle numerose qualità, in grado di offrire ai passeggeri non solo sicurezza, comfort e dinamicità, ma anche interni ampi e dalla configurazione variabile.

La Golf Sportsvan BlueMotion è disponibile nei due allestimenti Trendline e Comfortline. Tra i dettagli specifici dell’equipaggiamento BlueMotion ricordiamo i cerchi in lega da 15 pollici con pneumatici con resistenza al rotolamento ottimizzata. Il nuovo modello BlueMotion vanta inoltre il sistema start-stop, il recupero dell’energia, migliorie del motore TDI e un cambio manuale modificato a sei rapporti.

La nuova Golf Sportsvan BlueMotion è ordinabile in Svizzera da subito, con prezzi a partire da CHF 33'700.–. Il debutto della monovolume compatta sulle strade svizzere è previsto per la fine di giugno.

Share this: