Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
17.6.2020, 15:06 - Archivio

Wallbox per tutti: Volkswagen introduce l’ID. Charger in Svizzera

  • Wallbox è ordinabile online e presso i concessionari Volkswagen
  • Prezzo di lancio da CHF 499.–: ID. Charger e installazione da un unico fornitore
  • Volkswagen completa gradualmente l’ecosistema di ricarica intorno all’ID.3

Cham. Con la vendita dell’ID. Charger, Volkswagen lancia la ricarica rapida per i veicoli elettrici comodamente da casa. La wallbox è ordinabile online o presso i concessionari Volkswagen in otto Paesi europei, tra cui la Svizzera. Con un prezzo di lancio a partire da CHF 499.–, l’ID. Charger vanta un eccellente rapporto qualità-prezzo. È realizzato su misura per l’ID.3 e l’intera famiglia ID., ma è compatibile anche con altre auto elettriche con connettore di tipo 2. La nuova wallbox Volkswagen in versione ID. Charger fa parte del pacchetto completo dell’ID.3, con cui Volkswagen vuole rendere il passaggio all’auto elettrica il più semplice e confortevole possibile.

Thomas Ulbrich, responsabile dell’elettromobilità per il marchio Volkswagen: «Anche in fatto di ricarica, Volkswagen definisce nuovi standard nel segmento dei volumi. Nei prossimi mesi realizzeremo una rete di ricarica completa per l’ID.3. Inizieremo con l’ID. Charger, poi introdurremo altri servizi di ricarica. In futuro ricaricare un’auto elettrica deve diventare un’operazione semplice e scontata, proprio come per lo smartphone.»

Modelli top per una connessione totale
L’ID. Charger sarà gradualmente disponibile in tre versioni. Tutte hanno una potenza di ricarica di 11 kW e dispongono di un cavo di ricarica fisso di tipo 2 e un salvavita CC integrato per garantire la massima sicurezza. Inoltre, entrambi i modelli top, ID. Charger Connect e ID. Charger Pro, saranno completamente interconnessi e si potranno gestire comodamente dallo smartphone. Così i clienti potranno tenere sotto controllo i processi di ricarica, beneficiando al contempo di funzionalità pratiche, come la manutenzione a distanza, l’accesso tramite una scheda di ricarica e gli aggiornamenti software a cadenza regolare.

L’ID. Charger Pro offre anche un contatore integrato e permette, ad esempio a coloro che guidano auto aziendali, di calcolare i costi energetici. «L’ID. Charger non sembra solo smart, lo è. Nessun’altra wallbox sul mercato è così high-tech a un prezzo così basso», afferma Daniel Brunner, Head of Sales Operation Volkswagen Svizzera.

Avvio installazione della versione base
La versione base è già ordinabile con installazione opzionale sul webshop ID. Charger; seguiranno prossimamente i modelli ID. Charger Connect e ID. Charger Pro. Insieme a officine di elettrotecnica certificate, Volkswagen offre un servizio di installazione completo, che comprende la consulenza professionale, l’installazione e la messa in funzione della wallbox. In più, è possibile eseguire un check preliminare online.
«Finora per i clienti l’acquisto della wallbox si è rivelato spesso complesso e fastidioso. Noi vogliamo darci un taglio e offrire l’ID. Charger da un unico fornitore – dall’acquisto, all’installazione, fino alla messa in funzione» spiega Daniel Brunner, Head of Sales Operation Volkswagen Svizzera.

Ecosistema completo per conducenti di auto elettriche
Volkswagen vuole rendere il passaggio all’auto elettrica il più accattivante possibile. Nei prossimi dieci anni, il Gruppo immetterà sul mercato circa 75 nuovi modelli elettrici. Esordisce l’ID.3, la prima auto della nuova famiglia ID., con abbinato un pacchetto completo per una ricarica pratica offerto dal marchio. Il servizio di ricarica We Charge darà accesso a circa 150’000 punti di ricarica pubblici in tutta Europa. Con IONITY, Volkswagen partecipa alla realizzazione di una rete di ricarica rapida a livello europeo.

Per maggiori informazioni sull’ID. Charger per il mercato svizzero consultare la pagina https://charging-energy.elli.eco/ch-it/IDcharger.


 

 

 

Share this: