Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
9.5.2019, 13:56 - Archivio

Volkswagen inaugura il pre-booking

  • L’ID.3 vanta un’autonomia da 330 fino a 550 km (WLTP)
  • Edizione speciale ID.3 1ST esclusiva in pre-booking limitata a 30’000 vetture dotate di equipaggiamenti completi
  • e di un’autonomia fino a 420 km (WLTP) Tassa di prenotazione di fr. 1500.–

Berlino/Schinznach-Bad – Volkswagen lancia in Europa il pre-booking per il primo modello della sua nuova famiglia completamente elettrica ID., l’ID.3. Versando una somma pari a fr. 1500.–, da subito gli interessati possono prenotare online uno slot di produzione anticipato dell’ID.3 1ST Edition sul sito prebooking.volkswagen.ch. L’edizione speciale ID.3 1ST, configurata pertanto appositamente, prevede equipaggiamenti top di gamma altamente prestanti ed è limitata a 30’000 vetture per l’Europa. Volkswagen ha dotato l’ID.3 1ST della batteria media, variante probabilmente più richiesta nella versione in serie. Le tre dimensioni della batteria nella dotazione di serie consentiranno di raggiungere un’autonomia che spazia dai 330 ai 550 km secondo gli standard WLTP. L’edizione speciale offerta in pre-booking raggiunge un’autonomia pari a 420 km (WLTP).

Volkswagen offre agli acquirenti di una ID.3 1ST in pre-booking la possibilità di ricaricare la vettura gratuitamente per un anno fino a un massimo di 2000 kWh. È possibile usufruire del servizio gratuito presso tutte le colonnine di ricarica pubbliche collegate all’app di ricarica Volkswagen WeCharge, nonché presso la rete europea di ricarica rapida IONITY, alla quale partecipa anche Volkswagen. IONITY mette a disposizione corrente verde, ove tecnicamente possibile. Il cliente riceve la sua ID.3 a zero emissioni di CO2, principio cardine sia nella catena di fornitura che nella fabbricazione di celle per le batterie, nonché nella produzione nel suo complesso. L’energia utilizzata proviene infatti costantemente da fonti rinnovabili, mentre le emissioni che risultano inevitabili nel processo di produzione vengono compensate nel quadro di progetti a tutela climatica certificati. Come pianificato, la produzione dell’ID.3 1ST inizierà alla fine del 2019 e i primi veicoli verranno consegnati a metà 2020.

„Con l’avvio del pre-booking per l’ID.3 in tutta Europa, ora l’elettromobilità presso Volkswagen diviene davvero tangibile per i nostri clienti. Da oggi, tutti possono partecipare“, afferma Jürgen Stackmann in occasione dell’evento di lancio presso il forum del Gruppo DRIVE, a Berlino. Jürgen è membro del consiglio d’amministrazione del marchio Volkswagen per Distribuzione, Marketing e Aftersales. „Dopo il Maggiolino e la Golf, l’ID.3 segna l’inizio di un nuovo capitolo nella storia dell’orientamento strategico del nostro marchio, il terzo di fondamentale importanza. Con l’ID.3, infatti, ora rendiamo l’elettromobilità un fenomeno di massa: grazie a questa vettura, renderemo elettrica in primo luogo l’Europa. Successivamente, con ad altri modelli elettrici della famiglia ID. che seguiranno poco dopo, estenderemo questo processo ad altre regioni del mondo.“

Volkswagen offre l’edizione speciale dell’ID.3 1ST in quattro colori e in tre versioni, tutte dotate di cerchi di grandi dimensioni ed equipaggiamenti completi: l’ID.3 1ST ricca di caratteristiche comfort quali Voice-Control e sistema di navigazione, l’ID.3 1ST Plus, che vanta l’IQ Light e un design bicolore supplementari, e infine l’ID.3 1ST Max, che spicca per l’ampio tetto panoramico in vetro e il display Head-up con realtà aumentata. In Svizzera sarà possibile usufruire del servizio pre-booking solamente per l’ID.3 1ST Max, garantendo così ai primi interessati elvetici tutti i nuovi clou tecnologici nelle loro ID.3 1ST.

La fase di ordinazione inizierà a settembre poco dopo la fine dell’IAA nella maggior parte dei mercati, e quindi anche in Svizzera. Gli acquirenti pre-booker potranno ordinare in modo vincolante uno dei tre modelli esclusivi dell’ID.3 1ST presso il loro partner contrattuale Volkswagen preferito. Fino a quel momento sarà possibile disdire l’ordine senza attribuzione di costi e in questi casi la tassa di registrazione verrà rimborsata immediatamente. Il pre-booking verrà offerto in 29 mercati europei. Volkswagen prevede di consegnare ai clienti mediamente oltre 100’000 ID.3 all’anno.

Il prezzo base del modello di serie dell’ID.3 in Germania è inferiore ai 30’000 euro (prezzo consigliato) per la versione più piccola, mentre la versione base del modello speciale esclusivo ID.3 1ST non supera i 40’000 euro, incentivi statali detratti in entrambi i casi. In Svizzera verrà lanciata in pre-booking solamente la variante ID.3 1ST Max completamente equipaggiata. I prezzi indicativi per il mercato svizzero verranno comunicati in un secondo momento.

 

Share this: