Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
6.6.2017, 16:05 - Archivio

Volkswagen al WAVE Trophy in veste di partner ufficiale

  • Volkswagen è partner ufficiale del WAVE Trophy 2017, il rally per veicoli elettrici più grande al mondo

  • Al via quattro nuove e-Golf e 112 team

  • Rally disputato per la prima volta completamente in Svizzera

Schinznach Bad – Volkswagen sostiene in qualità di partner ufficiale il WAVE Trophy, il rally per veicoli elettrici più grande al mondo. Quest'anno il WAVE Trophy inizia il 9 e termina il 17 giugno 2017, completamente su territorio svizzero. 112 team percorreranno con i loro veicoli ultrasilenziosi il «Grand Tour of Switzerland». Volkswagen sarà della partita con quattro nuove e-Golf.

Il 7° WAVE TROPHY è il rally per veicoli elettrici più grande al mondo e dal 9 al 17 giugno 2017 percorrerà il «Grand Tour of Switzerland». Il WAVE inizierà con una manifestazione pubblica il 9 giugno alle ore 14:30 al Bürkliplatz, a Zurigo, e terminerà il 17 giugno verso le 16:00 di nuovo a Zurigo, all'Helvetiaplatz. Per una settimana 112 team gireranno in lungo e in largo la Svizzera con biciclette, motociclette e auto elettriche.

Volkswagen è partner ufficiale del WAVE Trophy 2017
Volkswagen Svizzera sostiene il WAVE TROPHY 2017 nelle vesti di partner ufficiale. Inoltre Volkswagen è rappresentata con quattro nuove e-Golf. Una e-Golf è guidata dal team «FrankundFrank» di Phoenix Contact, un'altra da collaboratori e ospiti di Volkswagen Svizzera. Il Team «FrankundFrank» partecipa al WAVE Trophy per la quarta volta, mentre il team «Volkswagen» per la seconda. Nel 2014 entrambi i team, con il modello e-Golf precedente, hanno vinto la categoria principale «Popular WAVE» e il «Range Award» per l'efficienza e l'autonomia migliori. Due ulteriori e-Golf saranno al via con i team di Svizzera Turismo e Alpiq.

Stress nella nuova e-Golf nella tappa finale
Nell'ultima tappa da Zugo a Zurigo, al volante della nuova e-Golf vi sarà un ospite d'eccezione: il musicista svizzero Stress. Il noto rapper «ha un debole» per i modelli Volkswagen energeticamente efficienti e già da molti anni si impegna per la mobilità sostenibile. Stress è convinto del nuovo modello elettrico targato Volkswagen: «La nuova e-Golf è stata migliorata ulteriormente e ora con una carica completa può percorrere fino a 300 chilometri. Non vedo l'ora di poter percorrere l'ultima tappa del WAVE Trophy con la e-Golf.»

Giro di prova con la e-Golf
Rispetto al modello precedente, la nuova e-Golf ha un'autonomia raddoppiata e più cavalli. La potenza erogata dal motore elettrico è infatti aumentata di 20 CV a 136 CV.

In varie località in cui farà tappa il WAVE Trophy vi sarà la possibilità di effettuare dei test drive con la nuova e-Golf. Maggiori informazioni sulla
e-Golf e sul WAVE Trophy sono disponibili su blog.volkswagen.ch.

 

 

 

Share this: