Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
13.11.2017, 13:51 - Archivio

«Volante d'Oro 2017» alla nuova Volkswagen Arteon

  • La Volkswagen Arteon si aggiudica il «Volante d'oro 2017»
  • La giuria elegge la Arteon a miglior nuovo modello della propria categoria
  • Sportiva Gran Turismo dal design avanguardistico
  • Nuova Arteon disponibile già a partire da 44'900 franchi

Berlino/Schinznach-Bad – La nuova Arteon ha conquistato uno dei più rinomati riconoscimenti europei in ambito automobilistico: il «Volante d'Oro 2017». La Gran Turismo firmata Volkswagen si è accaparrata il riconoscimento nella classe medio-superiore. Il Dr. Frank Welsch, presidente del consiglio direttivo del marchio Volkswagen Veicoli da turismo con responsabilità per il settore Sviluppo, ha ricevuto il premio martedì sera nella sede del gruppo editoriale Axel Springer a Berlino: «Siamo lieti del successo riscosso dalla nuova Arteon tra i lettori di AUTO BILD e Bild am Sonntag. Basta osservare questa sportiva a quattro porte per intuire la passione straordinaria che abbiamo messo in campo per il suo sviluppo. Considero pertanto il Volante d'Oro 2017 un riconoscimento per tutto il team Volkswagen.»

A contendersi il titolo di «Volante d'Oro 2017» sono stati 42 nuovi modelli. I lettori di AUTO BILD, delle oltre 20 testate partner in Europa e della Bild am Sonntag hanno avuto la possibilità di selezionare i migliori veicoli nel corso di una fase eliminatoria. Le 20 auto rimanenti nelle cinque categorie di valutazione sono state poi testate da 52 giurati sul circuito italiano di Balocco. La giuria era composta dai piloti da corsa Walter Röhrl, Hans-Joachim Stuck, Mick Schumacher, Matthias Ekström, Sebastian Ogier e Timo Scheider. A valutare le auto, però, sono state chiamate anche personalità aventi affinità con il mondo dell'auto, ad esempio Barbara Schöneberger, Kai Pflaume e Richy Müller nonché caporedattori del Gruppo Bild, esperti di connectivity, designer, ingegneri, persone che utilizzano spesso l'auto e, per la prima volta, anche membri di associazioni di tutela ambientale.

La Arteon è riuscita a imporsi nella categoria "medio-superiore". Per la giuria la Gran Turismo è un talento poliedrico con un telaio perfettamente tarato, un motore potente e uno sterzo preciso.

La Arteon è disponibile nelle tre linee di equipaggiamento Base, Elegance e R-Line. Per quanto riguarda la propulsione, è possibile scegliere fra tre motori a benzina con potenze variabili da 150 CV/110 kW a 280 CV/206 kW e tre motori turbodiesel con potenze che vanno da 150 CV/110 kW a 240 CV/176 kW. Nelle motorizzazioni di punta, la trazione integrale permanente 4MOTION è abbinata al cambio DSG a 7 rapporti. Il prezzo della nuova VW Arteon con motore a benzina da 1.5 litri e 150 CV/110 kW parte da CHF 44'900.–.

All'acquisto di un nuovo modello Arteon in Svizzera è automaticamente compreso anche il Volkswagen Swiss Service Package. Questo pacchetto di service VW VSSP* copre i costi per un periodo di quattro anni o 100‘000 km, a seconda della condizione che si presenta per prima, per tutti i lavori di manutenzione compresa la sostituzione di parti soggette a usura.

* Gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria prescritti devono essere svolti secondo le direttive di Volkswagen AG presso un partner VW autorizzato in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein. Nel corso degli interventi d'officina vengono impiegati esclusivamente Ricambi Originali® Volkswagen. Il veicolo deve essere importato tramite AMAG Automobil- und Motoren AG e immatricolato in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein.

Share this: