Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
16.1.2019, 14:44 - Archivio

Ordinabile da subito: la nuova T-Cross

  • Massima flessibilità grazie alla progettazione innovativa e spaziosa degli interni
  • Cockpit digitale, connettività perfetta e con sistemi di assistenza di serie dalle vetture di categoria superiore
  • Ordinabile da subito: T-Cross e modello speciale limitato «1st Edition»

Schinznach-Bad – Puntualmente per l’inizio dell’anno 2019 è possibile ordinare la nuova T-Cross. I clienti possono configurare sin d’ora il nuovo SUV Volkswagen nel segmento delle utilitarie. Il modello di accesso della T-Cross è disponibile a partire da CHF 20 850.–.

La nuova T-Cross – compatta, ma tutt’altro che piccola. La panca posteriore scorrevole con un gioco di 14 centimetri consente di realizzare qualsiasi progetto: maggiore libertà di movimento per le gambe dei passeggeri e più spazio nel bagagliaio. Così è possibile aumentare il volume di carico del mini SUV da 385 a 455 litri, o addirittura fino a 1281 litri ribaltando completamente lo schienale dei sedili posteriori.

Digitalizzazione e sound potente
Al contempo, l’ultimo SUV Volkswagen è all’insegna di innovazione e digitalizzazione: grazie al sistema di ricarica senza cavi (wireless charging) per garantire sempre l’energia necessaria per lo smartphone, ma anche alle quattro porte USB (due nella parte anteriore, due in quella posteriore) che consentono di riprodurre le canzoni preferite direttamente dal cellulare o dai servizi di streaming. Tra gli optional figurano inoltre il sistema di chiusura e avviamento senza chiave «Keyless Access» e il cockpit digitale con touchscreen del sistema di infotainment da 8 pollici e «Active Info Display» di ultimissima generazione. Chi invece ama il sound intenso adorerà l’impianto audio opzionale «Beats», e in particolare l’amplificatore a 8 canali da 300 Watt di potenza e subwoofer nel bagagliaio.

Numerosi sistemi di assistenza di serie
La nuova T-Cross è dotata di numerosi sistemi di assistenza finora riservati alle vetture di categoria superiore. Le funzioni di serie comprendono il sistema di controllo perimetrale Front Assist con sistema di rilevamento dei pedoni e funzione di frenata d’emergenza in città, l’assistente per il mantenimento della corsia Lane Assist, l’assistente alla partenza in salita e il sistema di assistenza per il cambio di corsia Blind Spot Detection con assistente combinato per uscire dai parcheggi. Tra gli optional figurano inoltre il sistema di rilevamento della stanchezza, la regolazione automatica della distanza ACC e l’assistente di parcheggio automatico Park Assist.

Motorizzazioni efficienti
Al momento del lancio, per la nuova T-Cross sono disponibili due modelli a benzina e uno a diesel. I due modelli a benzina 1.0 TSI a tre cilindri con filtro antiparticolato per motori a ciclo Otto hanno una potenza di 95 CV/70 kW e 115 CV/85 kW. L’1.6 TDI ha una potenza di 95 CV/70 kW.  Entrambi i motori a benzina sono conformi alla norma sui gas di scarico Euro 6d-TEMP, il diesel rispetta la Euro 6d-Temp-EVAP. La versione base della nuova T-Cross parte da CHF 20 850.-–

Modello speciale T-Cross «1st Edition»
La T-Cross «1st Edition» è un modello speciale per la Svizzera limitato a 70 pezzi, dalla dotazione particolarmente ampia.

La T-Cross «1st Edition» da 115 CV/85 kW si basa sulla linea di equipaggiamento «Style». Inoltre dispone del sistema di navigazione «Discover Media» con App-Connect, display Active Info, regolazione delle luci abbaglianti «Light Assist» e impianto audio «Beats» da 300 Watt di potenza complessiva e subwoofer. La T-Cross «1st Edition» fa la sua comparsa con verniciatura Pure White, pacchetto design «nero» e cerchi in lega leggera da 18 pollici «Funchal».

Il prezzo della T-Cross «1st Edition» da 115 CV/85 kW e cambio manuale a 6 marce è di CHF 32 500.–.

Share this: