Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
7.2.2014, 16:18 - Archivio

Ordinabile da subito: la nuova Golf Variant TDI BlueMotion

Ordinabile da subito: la nuova Golf Variant TDI BlueMotion

  • L’efficiente combi consuma soltanto 3,3 l/100 km
  • Prezzo base sul mercato svizzero CHF 32'450.–

La nuova Golf Variant TDI BlueMotion può essere ordinata a partire da subito. La vettura allround è una delle auto più parsimoniose della nostra epoca e garantisce valori medi di consumo particolarmente contenuti; inoltre, vanta ottime doti di comfort, sicurezza e dinamica di marcia.

La nuova Golf Variant TDI BlueMotion monta un propulsore TDI di nuova concezione da 110 CV/81 kW. Il motore a quattro cilindri consuma soltanto 3,3 l/100 km (emissioni di CO2: 87g/km).

A differenza degli altri modelli Golf, le numerose modifiche apportate all’aerodinamica della vettura hanno contribuito in misura determinante alla riduzione dei consumi di carburante. Tra queste modifiche riguardanti la Golf Variant TDI BlueMotion rientrano, ad esempio, l’abbassamento della carrozzeria di 15 mm, l’ottimizzazione del convogliamento dell’aria di raffreddamento, la chiusura all’esterno della griglia del radiatore e la chiusura parziale della griglia di ventilazione. La parsimoniosa combi, inoltre, è stata dotata di uno speciale rivestimento sottoscocca.

Inoltre, il peso contenuto della vettura, il sistema start-stop, il recupero dell’energia di frenata, i pneumatici con resistenza al rotolamento ottimizzata e un cambio manuale a 6 marce con rapporto di trasmissione più lungo concorrono alla parsimonia della Golf Variant TDI BlueMotion, che inaugura così un nuovo corso. Pertanto si profila come una delle vetture combi in assoluto più parche nei consumi, senza alcun compromesso in termini di comfort, sicurezza o dinamica di marcia.

Come tutte le Golf Variant, anche questa combi altamente versatile è attenta all’ambiente è dotata di serie di schienali dei sedili posteriori frazionabili asimmetricamente e ribaltabili (incluso sbloccaggio a distanza), climatizzatore, sette airbag, bloccaggio differenziale elettronico XDS+ e molti altri dettagli. L’esclusivo colore disponibile per la Golf Variant TDI BlueMotion è il «Clearwater blu metallizzato».

La nuova Golf TDI BlueMotion è disponibile in Svizzera a partire da  CHF 32'450.–. Le prime vetture saranno disponibili ad aprile presso i concessionari Volkswagen in Svizzera.

 

Share this: