Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
9.4.2019, 17:02 - Archivio

Ora la nuova VW T-Cross è disponibile in commercio

  • Pronta per un giro di prova: la nuova T-Cross
  • Il SUV più piccolo di casa Volkswagen offre la massima flessibilità grazie alla progettazione innovativa e spaziosa dei suoi interni
  • Cockpit digitale, connettività perfetta e sistemi di assistenza di serie di ultima generazione

Schinznach-Bad – Da subito la nuova T-Cross è disponibile in Svizzera presso tutti i concessionari VW. La nuova T-Cross va ad ampliare la famiglia dei SUV Volkswagen in qualità di vettura versatile, pratica e flessibile. Il design del tutto originale, gli interni variabili e il ricco equipaggiamento la rendono un rappresentante di tutto rispetto del segmento delle utilitarie. La T-Cross, il nuovo modello di punta VW, può essere ordinato dall’inizio del 2019. Da allora, l’importatore generale AMAG ha già ricevuto più di 1000 ordini. Il modello base della T-Cross costa fr. 20’850.–.

La nuova T-Cross – compatta, ma tutt’altro che piccola. Con il suo gioco di 14 centimetri, la panca posteriore si adatta perfettamente a qualsiasi esigenza, sia che si tratti di lasciare maggiore libertà di movimento alle gambe dei passeggeri sia di fare più spazio nel bagagliaio. Così è possibile aumentare il volume di carico del mini SUV da 385 a 455 litri, o addirittura fino a 1281 litri ribaltando completamente lo schienale dei sedili posteriori.

I sistemi di assistenza ultramoderni garantiscono viaggi sempre all’insegna della comodità e della sicurezza: dotato di tecnologie di sicurezza complete che finora erano riservate a categorie di veicoli superiori, il SUV più piccolo di casa Volkswagen si conferma infatti uno dei più sicuri del suo segmento. Le funzioni di serie comprendono il sistema di controllo perimetrale Front Assist con sistema di rilevamento dei pedoni e funzione di frenata d’emergenza in città, l’assistente per il mantenimento della corsia Lane Assist, l’assistente alla partenza in salita e il sistema di assistenza per il cambio di corsia Blind Spot Detection con assistente combinato per uscire dai parcheggi.

La T-Cross si attesta ad alti livelli anche dal punto di vista digitale: fino a quattro porte USB e una ricarica induttiva wireless garantiscono una connettività ottimale e tutta l’energia necessaria. Il sistema opzionale di chiusura e avviamento senza chiave „Keyless Access“ rende l’accesso alla T-Cross ancora più confortevole; l’assistente abbaglianti „Light Assist“, a sua volta disponibile su richiesta, provvede ad attivare e disattivare automaticamente gli abbaglianti in prossimità di veicoli provenienti in senso contrario. Un dettaglio di spicco è anche il sistema audio opzionale del rinomato marchio statunitense Beats, con 8 canali da 300 Watt di potenza e un subwoofer separato nel bagagliaio.

È possibile scegliere tra un motore diesel e due a benzina. I due modelli a benzina 1.0 TSI a tre cilindri con filtro antiparticolato per motori a ciclo Otto offrono una potenza di 70 kW/95 CV e 85 kW/115 CV. L’1.6 TDI vanta una potenza di 70 kW/95 CV. Entro la fine del 2019 seguirà un motore a benzina ancora più potente da 110 kW/150 CV. Sia i motori benzina che il motore diesel sono conformi alla norma antinquinamento Euro 6d-Temp.

La nuova T-Cross è disponibile e può essere provata da subito presso tutti i concessionari VW. Il modello base della T-Cross costa fr. 20’850.–. Grazie agli interessanti premi VW attuali, il prezzo della nuova T-Cross parte da fr. 19’600.–.

 

 

Share this: