Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
5.12.2014, 16:36 - Archivio

Nuova Golf Alltrack ordinabile da subito

  • Trazione integrale 4MOTION e carrozzeria della Golf Variant congiungono mondo offroad e mondo onroad
  • Motori dai consumi contenuti e dai regimi brillanti erogano da 110 CV / 81 kW a 184 CV / 135 kW

La Golf Alltrack è l’ultima vettura della gamma Golf Variant a dettare tendenza. Con trazione integrale 4MOTION e caratteristiche di design decisamente inedite, rappresenta la riuscita simbiosi tra SUV e Variant. La Golf Alltrack può essere ordinata da subito a prezzi a partire da CHF 38'910.–.

Oltre alla versatilità della Golf Variant, la nuova Golf Alltrack vanta maggiore altezza libera dal suolo, ampliamento dei passaruota, soglie laterali allargate, protezione sottoscocca, paraurti disegnati ex novo e molti altri inediti elementi per esterni e interni. Sul piano tecnico, l’ultima nata in casa Golf è perfettamente equipaggiata per l’impiego su percorsi dissestati grazie alla trazione integrale 4MOTION e al profilo di guida Offroad, entrambi di serie. Quest’ultimo consente di attivare una funzione di assistenza di frenata in discesa (frena automaticamente la vettura), una curva caratteristica dell’acceleratore modificata e una configurazione offroad dell’ABS (un diverso intervallo di regolazione in frenata crea una sorta di cuneo davanti alle ruote impedendone lo scivolamento).

La nuova Golf Alltrack, inoltre, si fregia di un ricco equipaggiamento di serie. Di fabbrica adotta anche cerchi in lega leggera da 17 pollici del tipo «Valley», il sistema di infotainment «Composition Media», un climatizzatore automatico («Climatronic»), il pacchetto luce e vista e un’illuminazione ambiente.

Alla motorizzazione più potente (2.0 TDI 184 CV / 135 kW) si abbina di serie un cambio a doppia frizione (DSG) – per la prima volta una Golf adotta la combinazione di DSG, trazione integrale 4MOTION e motore diesel.

Per la prevendita sono disponibili le motorizzazioni TDI con gli stadi di potenza di 81 kW / 110 CV (1.6 TDI), 150 CV / 110 kW (2.0 TDI) e 184 CV / 135 kW (2.0 TDI). L’anno prossimo seguirà un propulsore 1.8 TSI da 180 CV / 132 kW.

La nuova Golf Alltrack può essere ordinata da subito a prezzi che partono da CHF 38'910.– (1.6 TDI 110 CV / 81 kW). Si prevede che circolerà sulle strade svizzere nella primavera del 2015.

 

Share this: