Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
25.7.2014, 14:52 - Archivio

Nuova Beetle Cabriolet Karmann ordinabile da subito

Volkswagen lancia sul mercato un nuovo modello speciale: la Beetle Cabriolet Karmann. In vendita con prezzi a partire da CHF 30'750.–, questa esclusiva cabriolet offre eleganti elementi di design e d'equipaggiamento.

La Beetle Cabriolet Karmann ha festeggiato la première mondiale al Salone di Lipsia (AMI – Auto Mobil International) di quest'anno, dove si è messa in luce per la sua eleganza. Esternamente la nuova cabriolet di Wolfsburg è riconoscibile per la capote ad azionamento elettrico color «Marrone Sioux», fornita con il copri-capote in tinta e combinabile con ben sette tonalità di vernice carrozzeria. I cerchi da 18 pollici del modello «Disc» sono verniciati in «Grigio Galvano», proprio come i gusci degli specchietti retrovisori. Questo esclusivo modello speciale è inoltre impreziosito dal badge «Karmann» applicato in corrispondenza dei passaruota anteriori.

La Beetle Cabriolet Karmann deriva dalla linea d'allestimento «Design». Nell'abitacolo le caratteristiche salienti di questa vettura sono i sedili sportivi in Alcantara con sezioni interne di colore contrapposto e la capote elettrica, nel nuovo colore «Marrone Sioux» anche nel lato interno. Nella plancia vi è il tradizionale cassetto portaoggetti ripreso dal Maggiolino d'antan, che ben si sposa otticamente con la mascherina decorativa e i pedali in alluminio. Poggiatesta, volante in pelle, pomello del cambio e leva del freno a mano (altresì in pelle) sono provvisti di cuciture ornamentali grigie. La Beetle Cabriolet Karmann è proposta con tutte le motorizzazioni e con tutti i cambi offerti per la linea d'allestimento «Design». L'1.2 TSI (105 CV / 77 KW) con cambio manuale è in vendita già a partire da CHF 30'750.–.

Il nuovo modello speciale di Wolfsburg è, come la Golf Cabriolet Karmann, un omaggio alla storica carrozzeria Karmann, che nel periodo dal 1949 al 1980 ha curato la produzione di numerose Volkswagen, dalla Scirocco I e II fino alla Golf Cabriolet.

Share this: