Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
12.2.2018, 11:50 - Archivio

"Leading the Way" – la nuova Volkswagen Touareg

  • L'ammiraglia Volkswagen: statement della marca in termini di design, tecnologia e dinamica di guida
  • Una storia di successo: venduto circa un milione di Touareg della prima e seconda generazione
  • Première mondiale il 23 marzo 2018 a Pechino

Wolfsburg (D) – Volkswagen inizia il nuovo anno automobilistico con la première mondiale della nuova Touareg. L'ammiraglia del marchio fissa la prossima pietra miliare con la più grande offensiva di prodotti Volkswagen. Touareg si posiziona al vertice della gamma Volkswagen e con il suo design espressivo, le sue tecnologie innovative e le sue doti dinamiche mostra tutta la forza del marchio. La punta di diamante della casa di Wolfsburg verrà presentata in première mondiale in Cina, il mercato più importante per la casa tedesca nonché Paese con la maggior crescita nelle vendite di SUV a livello mondiale.

La Touareg, oltre a collocarsi al vertice della gamma di modelli Volkswagen, sottolinea le ambizioni del marchio: il design espressivo realizzato dalla penna di Klaus Bischoff, responsabile del design Volkswagen, e dal suo team conferisce alla neonata di Wolfsburg un look inconfondibile e caratteristico. Tutta una schiera di sistemi di assistenza innovativi garantisce il massimo della sicurezza e del comfort. Grazie all'Innovision Cockpit, uno dei cockpit digitali più grandi della classe, si schiude un mondo di infotainment mai visto finora. La sua connettività la rende un Internet Exchange Point su quattro ruote. Gruppo motopropulsore, sospensioni pneumatiche, asse posteriore sterzante e stabilizzazione del rollio creano un'esperienza di guida improntata alla sicurezza e alla dinamicità.

Lanciando la terza generazione della Touareg, Volkswagen prosegue la storia di successo di questo modello. Come le Touareg precedenti, anche la nuova non mancherà di soddisfare gli elevati requisiti del segmento delle auto di fascia alta e della rispettiva clientela. Attualmente, l'esclusivo segmento SUV C cresce con una rapidità particolarmente elevata in confronto al mercato mondiale delle quattro ruote e in Cina, ad esempio, si prevede un raddoppio delle vendite da qui al 2023.

Da quando ha debuttato nell'anno 2002, la Touareg è riuscita a dimostrare le sue performance e la sua duttilità circa un milione di volte – sulle strade asfaltate e sullo sterrato, come anche sulle piste da rally. Fra i momenti culminanti della sua carriera motoristica non si può non ricordare la striscia di vittorie alla Dakar dal 2009 al 2011.

Volkswagen svelerà per la prima volta la nuova Touareg nonché il suo arsenale di innovazioni tecnologiche ed equipaggiamenti alla première mondiale in programma a Pechino il 23 marzo 2018.

I clienti interessati a ricevere in esclusiva informazioni preliminari sulla nuova Touareg possono sin d'ora registrarsi su www.volkswagen.ch per ricevere le "News Touareg".

Share this: