Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
1.3.2019, 14:31 - Archivio

La nuova VW T-Cross: già più di 1’000 ordini

  • Prosegue incessante il successo dei modelli SUV in Svizzera
  • Dopo 8 settimane oltre 1’000 ordini T-Cross
  • Massima flessibilità grazie alla progettazione innovativa e spaziosa degli interni
  • Cockpit digitale, connettività perfetta e con sistemi di assistenza di serie dalle vetture di categoria superiore
  • Il prezzo base, premi attuali inclusi, è di CHF 19’600.–

Schinznach-Bad – Dall'inizio del 2019 è possibile ordinare il nuovo modello di punta VW T-Cross. Da allora, l’importatore generale AMAG ha già ricevuto più di 1'000 ordini. Nonostante la domanda attualmente forte di modelli SUV in Svizzera, il brillante inizio della piccola Volkswagen, costruita sulla base della Polo, ha sorpreso molti. Nessun altro segmento ha registrato una crescita così intensa negli ultimi anni come quello dei SUV. L’anno scorso, la quota di tutti i modelli SUV venduti in Svizzera è salita a poco meno del 41%*,  un aumento del 5,25%* rispetto al 2017 che non lascia certo presagire la fine del boom. Oltre alla T-Cross, il marchio Volkswagen offre anche altri quattro modelli di SUV ed è quindi perfettamente preparato per far fronte alla crescente e forte domanda in Svizzera. Il modello base della T-Cross con gli attuali premi VW costa CHF 19’600.–.

Lo scorso anno il segmento dei SUV ha registrato un’ulteriore e forte crescita. La percentuale dei modelli di questa categoria di veicoli venduti in Svizzera si attesta al 41% circa*. Ciò corrisponde a un aumento del 5.25%* rispetto al 2017 la fine del boom che interessa questo settore sembra non intravedersi. Il marchio Volkswagen è preparato al meglio per soddisfare la forte domanda da parte dei clienti svizzeri e si presenta con cinque modelli di SUV. All’inizio delle vendite, la nuova T-Cross è stata accolta estremamente bene dal mercato. Dall’inizio dell’anno, l’importatore generale AMAG ha ricevuto più di 1'000 ordini per questo modello, senza dubbio un record per una nuova arrivata! Solo i modelli Golf e Tiguan contano più ordini nello stesso periodo. «Siamo certamente contenti del brillante inizio del nostro piccolo SUV», afferma Peter Schmid, Brand Director Volkswagen, riferendosi al successo della T-Cross, «ma una tendenza non è ancora una vittoria! Perché la T-Cross è anche un’auto davvero intelligente, è compatta, ma per nulla piccola». Oltre alla posizione rialzata dei sedili - un vantaggio che tutti i modelli di SUV condividono con la T-Cross - la vettura convince con motori moderni e molto convenienti e con un concept degli interni estremamente variabile. Con il suo gioco di 14 centimteri. la panca posteriore scorrevole consente di realizzare qualsiasi progetto, che si tratti di lasciare maggiore libertà di movimento alle gambe dei passeggeri o fare più spazio nel bagagliaio. Così è possibile aumentare il volume di carico del piccolo SUV da 385 a 455 litri, o addirittura fino a 1'281 litri ribaltando completamente lo schienale dei sedili posteriori.

Al contempo, la T-Cross si presenta all’insegna dell'innovazione e della digitalizzazione: grazie al sistema di ricarica senza cavi (wireless charging) per garantire sempre l’energia necessaria allo smartphone, ma anche alle quattro porte USB (due nella parte anteriore, due in quella posteriore) che consentono di riprodurre le canzoni preferite direttamente dal cellulare o dai servizi di streaming. La nuova T-Cross è dotata di numerosi sistemi di assistenza finora riservati alle vetture di categoria superiore. Le funzioni di serie comprendono il sistema di controllo perimetrale Front Assist con sistema di rilevamento dei pedoni e funzione di frenata d’emergenza in città, l’assistente per il mantenimento della corsia Lane Assist, l’assistente alla partenza in salita e il sistema di assistenza per il cambio di corsia Blind Spot Detection con assistente combinato per uscire dai parcheggi.

Si può scegliere fra due motorizzazioni a benzina e una diesel. I due modelli a benzina 1.0 TSI a tre cilindri con filtro antiparticolato per motori a ciclo Otto offrono una potenza di 70 kW/95 CV e 85 kW/115 CV. L’1.6 TDI ha una potenza di 70 kW/95 CV.  Sia i motori benzina che il motore diesel sono conformi alla norma antinquinamento Euro 6d-Temp.

Grazie agli interessanti premi VW attuali, il prezzo della nuova T-Cross parte da CHF 19’600.–.

*cifre fornite da «autoschweiz», incl. importazioni dirette

Share this: