Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
17.4.2018, 16:33 - Archivio

La nuova Touareg è ordinabile da subito

  • La prevendita del nuovo SUV di fascia alta partirà con due motori 3.0 V6 TDI conformi al nuovo standard di emissioni Euro 6d-TEMP
  • Il cockpit completamente digitale "Innovision Cockpit" è comodo da utilizzare ed è personalizzabile dal conducente
  • Il più ampio spettro di sistemi di assistenza, controllo del dinamismo di guida e comfort del marchio Volkswagen

Schinznach-Bad – Con il SUV di fascia alta Touareg, Volkswagen lancia sul mercato il proprio modello tecnologicamente più avanzato. La popolare serie di modelli – delle prime due generazioni sono state venduti circa un milione di esemplari – convince per il suo comfort e dinamismo; inoltre offre una fusione all'avanguardia dei sistemi di assistenza, comfort, luci e infotainment. Al momento del lancio sul mercato sono disponibili due potenti motori 3.0 V6 TDI da 231 CV/170 kW e da 286 CV/210 kW che soddisfano il futuro standard antinquinamento Euro 6d-TEMP. Seguiranno ulteriori motorizzazioni (motore a benzina 3.0l V6 da 340 CV/250 kW ordinabile a partire dall'estate).

La nuova Touareg è stata leggermente allargata (+ 44 mm) e allungata (+ 77 mm) rispetto al modello precedente. Gli interni sono quindi più spaziosi: la Touareg offre ora un volume di 810 litri nel bagagliaio, senza che sia necessario ribaltare gli schienali dei sedili posteriori. Nonostante le sue maggiori dimensioni, la carrozzeria dalla struttura mista pesa 106 chilogrammi in meno.

Con il suo design espressivo, i suoi innovativi sistemi di comando, comfort e sicurezza e con materiali e rifiniture di pregio, la nuova Touareg occupa una posizione di spicco nel segmento dei SUV di fascia alta. Volkswagen è la prima ad aver adottato l'Innovision Cockpit completamente digitale. La strumentazione digitale "Digital Cockpit" con display da 12 pollici e sistema d'infotainment "Discover Premium" top di gamma (con display da 15 pollici) consente al conducente di gestire gli elementi digitali di comando, informativi, di comunicazione e intrattenimento praticamente senza tasti e interruttori di stampo classico. Le impostazioni personali dell'Innovision Cockpit sono memorizzate nel sistema del veicolo e richiamabili automaticamente quando si inserisce la chiave personale. Ciò si rivela pratico soprattutto se la Touareg, nel frattempo, è stata utilizzata con un'altra chiave, ad es. da un altro familiare.

Il modello presenta il più ampio spettro di sistemi di assistenza, di controllo del dinamismo di guida e di comfort. Anche tali sistemi sono personalizzabili dal conducente, che può adeguarli alle proprie esigenze.  Le tecnologie offerte comprendono, tra le altre, Nightvision (assistente per la guida notturna tramite termocamera), l'assistente per la guida in colonna e nei cantieri (guida e mantenimento della carreggiata, accelerazione e rallentamento semiautomatizzati fino a 60 km/h), l'assistente per gli incroci (reagisce al traffico trasversale), l'avantreno e il retrotreno sterzanti per un comportamento di guida ancora più maneggevole, la nuova stabilizzazione del rollio con stabilizzatori elettromeccanici, oppure i fari LED Matrix IQ.Light, che regolano anabbaglianti e abbaglianti interattivamente mediante telecamera.

La Touareg, oltre che nel modello base, è disponibile anche in tre linee di allestimento – Elegance, Atmosphere ed R-Line – che è possibile completare grazie a pacchetti di design e di equipaggiamento, nonché attraverso equipaggiamenti speciali.

La nuova Touareg è ordinabile da subito con il motore 3.0 V6 TDI. La motorizzazione a benzina 3.0l V6 da 340 CV/250 kW seguirà quest'estate. Il prezzo base è pari a CHF 69'900.– (3.0l V6 TDI da 231 CV/170 kW).

 

Share this: