Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
26.2.2020, 16:02 - Archivio

La nuova e-up! è disponibile da subito sul mercato svizzero

  • a nuova e-up!: interessantissimo modello di base nel mondo della mobilità elettrica
  • Nuova batteria con un’autonomia fino a 260 chilometri*
  • Agile manovrabilità e grande piacere di guida
  • Provate ora la nuova e-up! presso i nostri partner Volkswagen in Svizzera

Cham – Aumenta l’autonomia, diminuisce il prezzo: Volkswagen presenta l’evoluzione della e-up!. Con la sua nuova batteria, la compatta a trazione elettrica raggiunge fino a 260 chilometri d’autonomia*. Anche il prezzo è stato ridotto a CHF 25’600.–. La nuova e-up! è disponibile da subito presso tutti i partner Volkswagen in Svizzera per un elettrizzante giro di prova.

Le celle della batteria della nuova e-up! offrono una densità di energia molto più elevata rispetto al modello precedente. La loro capacità lorda è quasi raddoppiata, passando da 18,7 a 36,8 kWh. La nuova batteria consente alla e-up! di raggiungere nella pratica un’autonomia di 260 km con una sola ricarica della batteria*. Quando la batteria è scarica, può essere ricaricata in un’ora con corrente continua fino all’80%. La presa per la ricarica CCS necessaria nella nuova e-up è disponibile di serie!

Ottimo scatto: in 11,9 secondi da 0 a 100 km/h
La compatta e-up! ospita comodamente quattro adulti e offre al conducente un piacere di guida all’ennesima potenza. Alla massima velocità il motore elettrico eroga una potenza di 61 kW (83 CV), a veicolo fermo trasmette all’assale anteriore una potente coppia di 212 Nm tramite cambio a rapporto unico. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 11,9 secondi, mentre la spinta termina a 130 km/h. Il conducente può scegliere tra tre profili di guida e cinque livelli di recupero dell’energia. La grande batteria agli ioni di litio si trova sotto il pianale, che conferisce al veicolo un baricentro basso e favorisce una manovrabilità agile.

Economica e di grande interesse
Con la e-up!, Volkswagen offre ai suoi clienti un modello di base per la mobilità elettrica: il prezzo della nuova e-up! è estremamente allettante e parte da CHF 25’600.–. Nel prezzo è incluso un equipaggiamento di tutto rispetto, con impianto radio «Composition Phone» e DAB+, un impianto di climatizzazione e l’assistente per il mantenimento della corsia «Lane Assist». È inoltre incluso il supporto per smartphone con la nuova app maps + more, che offre molte funzioni di navigazione e multimediali. L’app We Connect offre un grande valore aggiunto: con la sua funzione «e-Remote», i clienti della e-up! possono avviare, arrestare e programmare a distanza la ricarica e la climatizzazione a vettura ferma.

La nuova e-up! è ora disponibile per elettrizzanti giri di prova presso i partner autorizzati Volkswagen in Svizzera.

*Secondo WLTP in conformità con l’approvazione europea del modello selezionato e in funzione del rispettivo equipaggiamento di serie in base alla direttiva 2007/46/CE. Questo valore può differire dal valore dell’approvazione del tipo in Svizzera.

Share this: