Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
30.8.2017, 8:57 - Archivio

Iniziata la prevendita della nuova Polo

  • Sesta generazione con abitacolo di gran lunga più spazioso e bagagliaio più capiente
  • Ampia offerta di sistemi di assistenza e comfort avanguardistici
  • Ultima generazione di impianti infotainment con schermo coperto da vetro e Active Info Display disponibili opzionalmente
  • Ordinabile in Svizzera da subito

Schinznach-Bad – Si apre il sipario sulla nuova gamma Polo! Sin d'ora i clienti possono ordinare la nuova versione dell'amatissima utilitaria di Wolfsburg. La nuova Polo debutta con un nuovo design vigoroso, con più spazio e con sistemi di assistenza e comfort finora appannaggio dei veicoli dei segmenti superiori. I prezzi partono da 16'800 franchi (versione con motore da 1,0 litri con 65 CV / 48 kW).

Volkswagen presenta con la nuova Polo una delle vetture compatte più moderne al mondo. Il design degli esterni fa sembrare la quattro porte compatta di Wolfsburg complessivamente ancora più sportiva e allungata. La nuova Polo è infatti più grande del modello uscente. Di conseguenza, conducente e passeggeri dispongono di ancora più spazio, mentre il volume del bagagliaio lievita notevolmente passando da 280 a 351 litri.

La nuova generazione della Polo verrà proposta nei tre consueti allestimenti Trendline, Comfortline e Highline. Inoltre, sin dall'inizio della prevendita la casa manda ai blocchi di partenza anche la Polo Beats, modello speciale con sound system da 300 watt, e la versione con motore a gas naturale. Il modello al top della gamma, la sportivissima Polo GTI con motore da 200 CV / 147 kW, arriverà entro fine anno.

Già la versione entry-level, la Polo Trendline, è equipaggiata di serie con luci di marcia diurna a LED con funzione Coming Home & Leaving Home, limitatore di velocità e sistema di sorveglianza perimetrale «Front Assist» completo di funzione di frenata d'emergenza «City» e riconoscimento dei pedoni. Grazie alla piattaforma modulare trasversale MQB del Gruppo Volkswagen, è disponibile come optional una moltitudine di sistemi di assistenza. Ad esempio il controllo automatico della distanza «ACC» (ora attivabile fino a una velocità di 210 km/h), l'assistente per il cambio corsa «Blind Spot Detection» con «Assistente per uscire dai parcheggi», la funzione semiautomatica per uscire dai parcheggi «Park Assist» e la «Funzione di frenata durante le manovre», che protegge automaticamente la vettura dai colpi durante le manovre di parcheggio.

Inoltre, la Polo è stata aggiornata con l'ultimissima generazione di impianti di infotainment con display da 8 pollici – degli impianti con schermo di vetro, con rifiniture pregiate come quelle di uno smartphone high-end, per creare nell'abitacolo un ambiente chiaramente vocato alla tecnologia.

Oltre a ciò, Volkswagen propone per la Polo una nuova generazione dell'Active Info Display che, grazie a un'elevata performance grafica, vanta colori più intensi e contrasti più nitidi. Funzionalità e semplicità d'uso di questo quadro strumenti digitale rappresentano una novità nel segmento delle utilitarie. Tocco di colore in più anche grazie a un'ampia gamma di nuove tinte e decorazioni interne combinabili in base alle preferenze personali. Ulteriori possibilità di individualizzazione: fari Full-LED, gruppi ottici posteriori con LED e tetto panoramico di grandi dimensioni.

All'inizio della prevendita i clienti svizzeri potranno scegliere fra cinque motorizzazioni: oltre ai due benzina da 1,0 litri di cilindrata con 65 CV / 48 kW o 75 CV / 55 kW, la gamma motori comprende anche un 1.0 TSI da 95 CV / 70 kW e un 1.0 TSI da 115 CV / 85 kW, unitamente alla variante a gas naturale da 90 CV / 66 kW. Tutti i motori sono equipaggiati di serie con il sistema Start & Stop e la modalità di recupero energetico. A partire da 95 CV è possibile configurare la vettura con il cambio a doppia frizione DSG.

I prezzi per la nuova Polo partono da 16'800 franchi (motore 1,0 litri di cilindrata da 65 CV / 48 kW).

 

Share this: